Questo sito contribuisce alla audience di
 

Cherki corteggiato non solo da Lotito. Il Lipsia si fa avanti

Rayan Cherki, il giocatore in uscita dal Lione, capace di ricoprire più ruoli, è nel mirino della Lazio

Rayan Cherki non è solo un piano B per la Lazio. Per il trequartista franco-algerino del Lione, classe 2003, c’è da battere un’agguerrita concorrenza, ma a livello di costi potrebbe rappresentare comunque un’occasione ghiotta di mercato.

Sicuramente più di Vitor Roque del Barcellona, il cui prezzo continua ad essere altissimo: 40 milioni infatti è la valutazione dei blaugrana, nonostante la volontà del talento brasiliano di andare via (ha dato priorità proprio ai biancocelesti). Di milioni ne basterebbero 18 invece per accontentare i francesi, già rassegnati all’addio del loro gioiellino in questa sessione di mercato. La Lazio per ora non è ancora uscita allo scoperto, puntando a uno sconto sul cartellino, dato che il contratto del ragazzo è in scadenza nel 2025. A Formello si studia un’offerta da 12-13 milioni, con l’inserimento di bonus e percentuali sulla rivendita. Formula simile a quella proposta per Greenwood, sebbene a cifre differenti.

Cherki al momento è impegnato con la nazionale olimpica della Francia e domani si giocherà la medaglia d’oro contro la Spagna. Solo dopo si deciderà il suo futuro. Con l’ultima stagione da 3 gol e 9 assist ha attirato diverse attenzioni in giro per l’Europa. Il PSG ci ha fatto un pensierino, mentre il Borussia Dortmund sembrava vicino a chiudere. La trattativa invece è saltata all’ultimo e lì si è infilata la Lazio. Sempre in Bundesliga però c’è pure il Lipsia interessato al giocatore. Proprio i tedeschi, che hanno maggiore disponibilità economica avendo incassato i soldi della cessione di Olmo, sono la rivale più concreta per accaparrarsi il talento di Cherki. In Germania e in Francia si vocifera di contatti già in corso con gli agenti per un contratto di 5 anni e un accordo in definizione tra i club.

Sul fronte delle uscite intanto, Sana Fernandes va in prestito al Nac Breda e per Fares in queste ore si sono fatti avanti i greci del Panserraikos. L’Empoli inoltre ha chiesto informazioni per Toma Basic. Sul centrocampista croato però c’è anche l’interesse di Espanyol e Istanbul Basaksehir, che lo vorrebbero in prestito.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Oaktree regala una punta a Inzaghi: le linee guida della proprietà e i due profili

Gio Ago 8 , 2024
Oaktree regala una punta a Inzaghi: le linee guida della proprietà e i due profili

Da leggere

P