Un altro appuntamento con la storia per l’Atalanta. La sfida contro il Real Madrid mette in palio la Supercoppa europea e non a caso il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini l’ha definita come ”l’apice della storia del club”. I bergamaschi si presentano allo stadio Pge Narodowy di Varsavia forti dello straordinario successo in Europa League dello scorso 22 maggio, quando il Bayer Leverkusen cedette 3-0 dopo la tripletta dello scatenato Lookman. Di fronte ci saranno i Blancos di Carlo Ancelotti, vincitori dell’ultima Champions League, che cercano la sesta Supercoppa della propria storia (in caso di trionfo staccherebbero a quota 5 Barcellona e Milan).
Diretta tv e streaming Real Madrid-Atalanta
• Partita: Real Madrid-Atalanta
• Data: mercoledì 14 agosto 2024
• Dove: Stadio Pge Narodowy (Varsavia)
• Orario: 21:00
• Canale TV: Sky Sport Uno (201), Sky Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251)
• Streaming: SkyGo, Now
• Competizione: Supercoppa europea
Chi arbitra Real Madrid-Atalanta
La terna arbitrale e Var di Real Madrid-Atalanta è cosi composta:
Arbitro: Schärer (SVI)
Assistenti: De Almeida-Erni
IV Ufficiale: Balakin
VAR: Dankert-San
Probabili formazioni Real Madrid-Atalanta
Tanti problemi per Gasperini, che non avrà a disposizione Scamacca, reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell’amichevole contro il Parma. Non è l’unica assenza importante in casa nerazzurra: Scalvini è ancora ai box e anche Zaniolo rischia il forfait per una tendinite al piede sinistro. E poi c’è il caso Koopmeiners: il centrocampista olandese, ormai separato in casa, vuole trasferirsi alla Juventus.
In porta ci sarà Musso, in difesa Djimsiti, scongiurata la cessione in Qatar, è favorito sull’ex Everton Godfrey. Pochi dubbi a centrocampo con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce e de Roon ed Ederson al centro, in avanti sicuri di un posto De Ketelaere e Lookman: poi è ballottaggio tra il neo arrivato Retegui e l’ipotesi di Pasalic sulla trequarti con avanzamento di Lookman. Nei Blancos Ancelotti dovrebbe tenere inizialmente in panchina sia l’attesissimo Mbappé, la cui preparazione è stata condizionata dall’infortunio al naso subito all’Europeo, che Bellingham. In mezzo al campo ci sarà l’eterno Modric, che ha rinnovato per una stagione, e in attacco si punterà forte sul tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.
Probabile formazione Real Madrid (4-3-2-1): Courtois – L. Vasquez, Militao, Rudiger, Garcia – Modric, Tchouameni, Camavinga – Brahim Diaz, Rodrygo – Vinicius. All. Ancelotti.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso – Djimsiti, Hien, Kolasinac – Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri – Pasalic, Lookman – De Ketelaere. All. Gasperini.
Dove vedere Real Madrid-Atalanta in tv
La partita tra Real Madrid e Atalanta verrà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Real Madrid-Atalanta in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Marianella-Marchegiani.
Pronostici Real Madrid-Atalanta
I bookmakers vedono il Real Madrid favorito nella finale di Varsavia. Il successo nei 90 minuti di Blancos è infatti quotato 1.55, mentre il successo dell’Atalanta è offerto a 5.50. Decisamente alta anche la quota del pareggio, in lista a 4.20. Per questa partita, considerando l’alto potenziale offensivo a disposizione dei due allenatori, pensiamo che possano esserci diversi gol, per questo vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.65.