Sfumato Jean-Clair Todibo – andato al West Ham per 40 milioni di euro – la Juventus ha individuato il difensore da regalare a Thiago Motta: Pierre Kalulu del Milan. L’accordo tra i club è stato trovato con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) più diritto di riscatto fissato a 14. L’ok dei rossoneri è arrivato, manca però quello del calciatore e del suo entourage che dovrebbe arrivare oggi, quando ci sarà un incontro tra i procuratori del francese e la stessa Juventus. Il 24enne ha ricevuto anche l’apprezzamento di Thiago Motta, che l’ha scelto insieme alla società per rinforzare il pacchetto arretrato che a breve perderà Daniele Rugani, conteso dal campionato arabo e dall’Ajax.
Juventus, Thiago Motta aspetta tre colpi
Dopo Kalulu sarà il turno di Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners: l’argentino vuole solo i bianconeri, con la Fiorentina che continua a chiedere 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Discorso diverso per l’olandese. Salvo clamorosi colpi di scena, il centrocampista domani non prenderà parte alla Supercoppa europea tra l’Atalanta e il Real Madrid. I contatti tra i due club sono frenetici con la Juventus che è arrivata a offrire 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si attende la risposta dell’Atalanta che chiedeva 60 milioni per lasciar partire il 26enne. Filtra ottimismo: la Juventus spera di regalare a Motta i tre calciatori entro il termine della sessione di mercato che chiuderà i battenti il 30 agosto alle ventiquattro.
Lukaku si avvicina al Napoli, Brescianini sfuma
Il Napoli ha deciso di regalare Romelu Lukaku ad Antonio Conte: il presidente De Laurentiis non vuole aspettare la cessione di Victor Osimhen – il futuro dell’attaccante nigeriano sta diventando sempre più un caso – prima di prendere il centravanti belga tanto richiesto dal nuovo mister. Il Chelsea chiede 30 milioni di euro per cedere l’ex Inter e Roma. Gli azzurri puntano a prendere Lukaku con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’accordo con il 31enne è già stato trovato settimane fa, sulla base di un triennale da 6 milioni di euro.
Brescianini all’Atalanta: colpo di scena
Sfumato invece l’acquisto dal Frosinone del centrocampista Marco Brescianini, che questa mattina aveva superato le visite mediche: lo stop nella trattativa tra Napoli e Brentford per Cajuste ha frenato gli azzurri nella fase della chiusura e i ciociari, senza perdere tempo, hanno accettato l’offerta dell’Atalanta.
Dybala e i pensieri arabi
Lazio e Roma sono al lavoro per completare gli organici di Marco Baroni e Daniele De Rossi. I biancocelesti sono vicini a chiudere il doppio colpo Dia-Folorunsho. Per l’attaccante c’è da risolvere la problematica commissioni mentre con la Salernitana l’accordo è stato già trovato l’accordo per 11 milioni di euro tra prestito e riscatto – il procuratore arriverà oggi a Formello per trovare l’accordo – mentre per il centrocampista c’è una minima distanza di valutazione con il Napoli. Gli azzurri chiedono 12 milioni più 3 di bonus, la Lazio non vorrebbe andare oltre i 10. I contatti tra i club proseguono, Folorunsho vuole solo la Lazio – squadra per cui fa il tifo fin da bambino – e le prossime ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca. La Roma valuta la cessione di Paulo Dybala, sempre tentato dall’Arabia. L’offerta di 25 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni sta facendo riflettere l’ex Juventus. I giallorossi chiedono 15 milioni di euro ma Al-Qadsiah vuole prima Il sì del 30enne per presentare poi un’offerta ufficiale alla Roma.