Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan-Torino, la goal line technology non funziona: interviene il Var per assegnare il gol ai granata

L’episodio sull’autogol di Thiaw. La decisione 90 secondi dopo che il pallone aveva superato la linea di porta. Maresca aveva guardato l’orologio e lasciato proseguire l’azione

La Goal Line Technology non vede, il Var sì. Incredibile quello che è accaduto in Milan-Torino. Minuto 30 del primo tempo (29’20”), cross di Zapata da sinistra, Bellanova stacca di testa e indirizza sul secondo palo, non ci arriva nessuno, la palla tocca il palo e balla sulla linea, dove Thiaw prova a rinviare, pasticcia col sinistro, la porta dentro e poi spazza di destro. Gol o non gol?

Quelli del Toro chiedono il gol, Maresca guarda l’orologio e non vede alcun segnale, chiede conforto al guardalinee e nulla: si gioca. Passano molti secondi, la palla esce in fallo laterale e Maresca chiede tempo e non fa riprendere il gioco: al 30’50”, dopo ormai un minuto e mezzo dal gol fantasma di Bellanova, l’arbitro indica il centrocampo e assegna il gol al Torino. Decisivo l’intervento del Var, che in questi casi può supplire l’assenza della Goal Line Technology. Tecnicamente è autorete di Thiaw perché è stato lui a portare la palla in rete.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le pagelle di Milan-Torino: Morata e Zapata, attaccanti meravigliosi

Sab Ago 17 , 2024
Promossi e bocciati del match di San Siro finito 2-2

Da leggere

P