Per il trasferimento di Dybala in Arabia Saudita mancano ormai solo i dettagli. Sessanta milioni di buoni motivi che convinceranno la Joya a dire sì all’offerta dell’Al-Qadisiyah. L’argentino andrà in panchina a Cagliari, poi sarà addio. De Rossi lo ha formalmente salutato: «Non commento una trattativa che è ancora in corso, posso solo dire che nessuno è più importante della Roma. Anche il Napoli due anni fa ha venduto i migliori e poi alla fine dell’anno ha vinto lo scudetto. A volte le squadre anche perdendo dei pezzi si ricostruiscono e rinascono». I giallorossi incasseranno circa 18 milioni di euro, bonus compresi. Soldi che verranno subito reinvestiti sul mercato. A centrocampo (piace Prati) e al centro della difesa. Sabato intanto la Roma ha presentato l’ultima offerta per Assignon del Rennes: prestito oneroso (1 milione) e obbligo di riscatto fissato a 9. Con un paio di milioni in più si chiude.
Touré allo Stoccarda
A proposito di chiusure, è fatta per il passaggio di Samardzic dall’Udinese all’Atalanta, che parallelamente sta per vendere El Bilal Touré allo Stoccarda. Per il serbo operazione da 22 milioni. Domenica le visite mediche. Una mossa che può sbloccare definitivamente la cessione Koopmeiners alla Juventus (52 milioni più 7 di bonus). Bianconeri che restano in attesa del sì di Kalulu e dell’ok della Fiorentina per Nico Gonzalez. Su Conceiçao ci sono sirene arabe, ma il calciatore aspetta che la Juve trovi l’accordo economico con il Porto.
Inter su Chiesa
Capitolo Chiesa. A Vinovo la paura è che l’attaccante abbia un accordo chiuso con l’Inter a parametro zero e i nerazzurri, vendendo Arnautovic o Correa, possano tentare l’assalto low cost a fine agosto: 10 milioni per averlo subito.
Fofana la Milan
Intanto a Milanello è stato il giorno della presentazione di Fofana e delle parole di Ibrahimovic che ha ammesso l’interesse ancora concreto per Manu Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Mönchengladbach. I rossoneri sono fermi a 16 milioni, i tedeschi ne chiedono 20. Giorno di dichiarazioni anche per il presidente dell’Inter Marotta: «Seguiamo una pista giovane molto valida». È Tomas Palacios, difensore argentino del Talleres. Infine il Napoli, che nonostante i tumulti del suo allenatore, accoglie David Neres (domenica l’arrivo a Fiumicino), si avvicina a Gilmour e osserva gli sviluppi dell’infortunio a Gonçalo Ramos. Tre mesi di stop per l’attaccante, con il Psg che adesso potrebbe tornare su Osimhen e liberare la casella già prenotata da Lukaku.