Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fiorentina, è la settimana di Gonzalez: stretta finale per la Juventus

Sarà la parola di Commisso a chiudere la vicenda. Nico ha già detto di sì ai bianconeri ma l’Atalanta spera ancora di potersi inserire

«Decide il club». Nel ventre del Tardini tra un’analisi su cosa ancora non va e l’orgoglio di un risultato ripreso dando tutto, Raffaele Palladino sfiora l’argomento Nico Gonzalez ribadendo ufficialmente ciò che già era risaputo. Le ultime due settimane di mercato, oltre agli acquisti ancora in ponte ed una rosa da sfoltire nelle parti non funzionali alla prossima stagione, riserveranno un posto di rilievo alla situazione dell’argentino. Le 38 reti in viola realizzate da Nico nelle tre stagioni trascorse a Firenze non dovrebbero subire aggiornamenti. Nel senso che resta decisamente improbabile pensare ad una Fiorentina con ancora il proprio numero 10 in squadra.

La voglia di cambiamento di Gonzalez ha inizialmente indispettito i dirigenti viola che hanno registrato, riflettuto e poi agito di conseguenza. L’ingresso di Colpani e Gudmundsson tanto per fare un esempio, nella testa del club migliorerà comunque quel reparto. Senza dimenticare che anche i conti, tra ingaggio e costo del cartellino, respirerebbero un’aria migliore in caso di partenza. Tutto il resto però è ancora da scrivere con il club viola che può decidere il da farsi forte di un contratto ancora lungo (oltre all’arrivo di Gudmundsson) senza ritrovarsi spalle al muro.

Data l’importanza della questione gli uomini mercato della Fiorentina andranno ad apparecchiare il possibile finale. Ma sarà la parola del presidente Commisso a mettere il timbro sulla storia. Dopo una domenica di riflessione, da oggi si torna a fare sul serio. Mentre il giocatore pare sempre più un corpo estraneo, mai protagonista sui social del club in foto ed immagini, le società che lo corteggiano provano a trovare la chiave giusta.

La Juventus lo ha messo in cima alla lista dei desideri, idea ricambiata dal calciatore che ha messo i bianconeri in testa alle proprie preferenze, ma ancora non ha l’accordo con la Fiorentina. L’Atalanta sta vivendo il momento più complicato dell’estate. Dopo le bizze di Koopmeiners (anche lui vuole la Juve) ieri ha dovuto registrare l’ammutinamento di Lookman, autoesclusosi dalla trasferta di Lecce e con una sola squadra in testa: il Psg. Atalanta che ha ufficializzato Samardzic dall’Udinese ma che rimane forte sull’argentino proprio in virtù degli avvenimenti che coinvolgono i propri giocatori offensivi. Da oggi non si scherza più e verranno nuovamente valutate le opzioni giunte sul tavolo della Fiorentina. Il nuovo probabile duello sul mercato tra Atalanta e Juve potrebbe essere un assist per i viola.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Mbappe and Vinicius have freedom to switch positions - Ancelotti

Lun Ago 19 , 2024
The pair failed to find the net against Mallorca in Real Madrid's LaLiga opener

Da leggere

P