Ritorno di fiamma della Juventus per Jadon Sancho: l’esterno inglese è da sempre sul taccuino dei bianconeri e ieri c’è stato un altro contatto tra la società juventina e il Manchester United. Gli inglesi aprono alla formula del prestito ma con obbligo di riscatto mentre la Juventus vorrebbe mantenere il diritto. Resta complicata – anche se prioritaria per Thiago Motta – la pista che porta a Nico Gonzalez della Fiorentina. Rocco Commisso ha alzato la posta e chiede 40 milioni di euro per lasciar partite l’argentino. La Juventus vorrebbe trovare la formula giusta e chiudere per una cifra vicino ai 35 milioni, bonus compresi.
Il Barcellona su Chiesa
Intanto vanno avanti i contatti con il Porto per Francisco Conceicao, il 21enne ha già detto sì ai bianconeri. I portoghesi hanno aperto alla formula del prestito ma chiedono 30 milioni di euro di riscatto. In difesa si è sbloccato l’arrivo di Pierre Kalulu: il difensore del Milan arriverà a Torino nelle prossime ore. Operazioni conclusa, che libera anche la cessione di Tiago Djaló alla Roma. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito oneroso – 2 milioni di euro – più diritto di riscatto fissato a 7. Oltre al portoghese anche Federico Chiesa è sempre più vicino a lasciare Torino. L’esterno offensivo è fuori rosa, il suo entourage lo ha proposto nuovamente al Barcellona che adesso ci sta pensando seriamente.
Conte spinge per McTominay
Antonio Conte preme per avere Scott McTominay: il centrocampista scozzese è il primo obiettivo del tecnico leccese che chiede a gran voce a Manna e De Laurentiis il suo arrivo. Il 27enne del Manchester United ha rifiutato alcune offerte per il Napoli, ma il tempo stringe e gli azzurri devono fare in fretta. L’altro centrocampista richiesto da Conte è Billy Gilmour del Brighton: i due club non sono lontani. Il Napoli spera di chiudere l’operazione entro la fine di questa settimana. L’umore dopo la pesante sconfitta a Verona è cupo, Conte aspetta tre acquisti importanti per ritrovare il sorriso.
Alcaraz o Folorunsho per Baroni
La Lazio è al lavoro per regalare a Marco Baroni un centrocampista. A dieci giorni dal termine del mercato, gli obiettivi della società sono due: Carlos Alcaraz del Southampton e Michael Folorunsho del Napoli. Il primo piace molto per la sua duttilità e nelle ultime ore la Lazio è tornata a parlare con il club inglese che ha abbassato le pretese economiche e aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. Stesso discorso per Folorunsho: l’ex Verona è fuori dal progetto Napoli e può lasciare la squadra per 10 milioni di euro più 2 di bonus. La Lazio riflette: in bilico c’è anche la posizione di Matias Vecino. L’ex Inter ha offerte importanti da Arabia e Turchia e potrebbe lasciare la Capitale. Saranno giorni di riflessione in casa Lazio, ma un altro calciatore arriverà alla corte di Baroni. La sfida è tra Alcaraz e Folorunsho, con il secondo leggermente in vantaggio.