Voleva venti milioni, ma rischia di doversi accontentare di quattro, più cinque di bonus. La Roma si prepara a salutare Paulo Dybala, che ha ceduto alle lusinghe dell’Al-Qadisiyah, neopromosso in Saudi Pro League. Le firme ancora non ci sono, ma la base dell’accordo trovato da società araba e giocatore sono 18 milioni netti a stagione più 2 di bonus: 60 in tre anni, quindi, più 8 alla firma per procuratori e famiglia. Definito l’ingaggio, a trovare la quadra per il prezzo del cartellino dovranno essere i manager giallorossi e quelli della squadra di Al Khobar.
Roma, il mercato dopo Dybala
La Roma, sollevata da uno stipendio importante, lavora per reinvestire i soldi risparmiati. Tratta con la Juve per il difensore portoghese Tiago Djalo, arrivato a gennaio a Torino dal Lille ma in campo solo 16 minuti. È sempre più vicina a Jeremie Boga, attaccante del Nizza, e al terzino Lorenz Assignon del Rennes. E sempre in Francia, cerca di soffiare all’Atalanta il difensore austriaco Kevin Danso del Lens, che nel ruolo ha virato su Rodrigo Becao, ex Udinese ora al Fenerbahçe.
Bellanova all’Atalanta
Capitolo argentini: l’Inter a Milano ha incontrato gli intermediari che rappresentano il difensore 21enne argentino Tomas Palacios, il cui cartellino è diviso fra Talleres e Independiente Rivadavia. Mentre Juve e Fiorentina trattano per Nico Gonzalez: i bianconeri offrono 32 milioni più 5 di bonus. A Firenze potrebbero accettare, in cambio di uno sconto sul cartellino di Filip Kostic, che Palladino vorrebbe subito. Intanto, alla Juve è ufficiale Pierre Kalulu in prestito dal Milan. Sempre a Torino, ma sponda granata, si cerca di tenere a bada la tifoseria, infuriata per la cessione di Raul Bellanova all’Atalanta per 22 miloni più 3 di bonus. Il sostituto individuato è Marcus Pedersen del Feyenoord, soluzione low cost che non scalda la piazza.
Sergi Roberto al Como
Altra tifoseria che chiede di più è quella del Napoli. A cui la Fiorentina ha proposto Sofyan Amrabat, ma il dirigente azzurro Manna ha altre mire: è volato a Londra per trattare col Brighton il centrocampista scozzese Billy Gilmour e convincere il Chelsea a cedere Lukaku per 5 milioni di prestito più 25 di riscatto. Se il Milan punta sui giovani — l’ultimo è il centrocampista olandese classe 2005 Silvano Vos, dell’Ajax — il Como, dopo Varane, è pronto ad accogliere un altro grande vecchio: Sergi Roberto, svincolato dal Barcellona ed ex compagno del tecnico Fabregas.