Dopo il pessimo esordio con il 3-0 rimediato a Verona, il Napoli cerca l’immediato riscatto per scacciare i fantasmi della scorsa stagione. L’impatto di Antonio Conte sulla panchina azzurra, considerando anche l’opaca prestazione in Coppa Italia contro il Modena, non è stato dei migliori e il pubblico si aspetta subito una reazione. Esaltato però dagli ultimi risvolti del mercato: dopo Lukaku il club azzurro sta cercando di portare in Serie A Gilmour e McTominay. Al Maradona arriva il Bologna di Vincenzo Italiano, a caccia del primo successo sulla panchina rossoblù. Sono 150 i precedenti tra le due squadre con 60 vittorie dei campani, 48 dei felsinei e 42 pareggi.
Diretta tv e streaming Napoli-Bologna
• Partita: Napoli-Bologna
• Data: domenica 25 agosto 2024
• Dove: Stadio San Paolo-Maradona (Napoli)
• Orario: 20:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
• Competizione: 2ª giornata Serie A
Chi arbitra Napoli-Bologna
La terna arbitrale e Var di Napoli-Bologna è cosi composta:
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Dei Giudici-Yoshikawa
IV Ufficiale: Marinelli
VAR: Chiffi-Mazzoleni
Probabili formazioni Napoli-Bologna
Conte spera di recuperare Buongiorno, soprattutto dopo le difficoltà della difesa a Verona: se l’ex capitano del Torino non dovesse farcela, è pronto ancora Juan Jesus a far coppia con Di Lorenzo e Rrahmani. A centrocampo Olivera insidia Spinazzola sulla sinistra, al centro confermati Lobotka e Anguissa. In attacco l’ex ct della Nazionale aspetta sempre Lukaku, ma in attesa del belga e di capire il futuro di Osimhen che ha le valigie in mano, si giocano un posto Simeone e Raspadori, con l’azzurro favorito. Recuperato Kvaratskhelia. Italiano invece medita di lanciare dal primo minuto Dallinga al posto di Castro al centro dell’attacco, possibile anche l’inserimento di Aebischer in mezzo al campo. In difesa a disposizione Holm e Lucumì, ma dovrebbe iniziare dalla panchina. Cambiaghi invece si è rotto il legamento crociato anteriore sinistro e sarà fuori a lungo.
Probabile formazione Napoli (3-4-2-1): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus – Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola – Politano, Kvaratskhelia – Raspadori. All. Conte.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski – Posch, Beukema, Erlic, Miranda – Freuler, Aebischer – Orsolini, Fabbian, Ndoye – Dallinga. All. Italiano.
Dove vedere Napoli-Bologna in tv
La partita tra Napoli e Bologna verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Napoli-Bologna in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Ferrara.
Pronostici Napoli-Bologna
Napoli favorito secondo i bookmakers: la vittoria degli azzurri è quotata 1.90, mentre il colpo esterno del Bologna vale 4 volte la posta. Il pareggio è invece offerto a 3.50. Per questa partita, considerando i due moduli offensivi, pensiamo che entrambe le squadre possano andare in rete, quindi vi consigliamo il segno “gol” a 1.75.