Il conto alla rovescia per la fine della sessione di mercato è partito. Ultime mosse per trovare rinforzi, mentre tanti calciatori cercano sistemazione. Tra questi c’è Federico Chiesa: l’esterno della Juventus ha raggiunto l’accordo economico con il Barcellona, ma i catalani hanno problemi a tesserare calciatori per il fair play finanziario della Liga e l’affare al momento è in fase di stallo. Anche il Liverpool ha fatto un sondaggio importante nella giornata di ieri. Gli inglesi sono disposti ad accontentare anche la Juventus con una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Chiesa dal canto suo ha dato il suo placet alla chiusura dell’operazione.
L’Atalanta ha detto sì, Koopmeiners è della Juve. E arriva anche Conceicao
L’Atalanta ha accettato l’offerta bianconera per Teun Koopmeiners: l’olandese è atteso a Torino per le visite mediche. Operazione da 52 milioni di euro di base fissa, più 7 milioni di bonus. Capitolo Jadon Sancho: l’inglese è sempre nei pensieri di Giuntoli e Motta, ma serve prima la cessione di Chiesa. Lo United ha aperto alla formula del prestito ed è anche disposto a partecipare all’ingaggio dell’ex Borussia Dortmund. Intanto è ufficiale l’arrivo di Francisco Conceição in prestito per una stagione.
La Roma rilancia per Danso
La Roma è pronta a presentare una nuova offerta per Kevin Danso. Il difensore austriaco è il pallino del direttore sportivo Ghisolfi, ma la prima proposta del club giallorosso è stata rispedita al mittente. La Roma aveva offerto 1 milione di euro per il prestito oneroso, più 23 milioni per il riscatto. Il Lens parte da una richiesta di 28 milioni di euro. Il club giallorosso cercherà di avvicinarsi alla richiesta, il difensore ha già detto sì al trasferimento ed ha raggiunto l’accordo economico con i capitolini.
Napoli ai dettagli per Lukaku
Il Napoli conta di chiudere l’arrivo di Romelu Lukaku in giornata. Il centravanti belga è promesso sposo, ma c’è ancora da risolvere la questione dei diritti d’immagine. Le parti sono vicine, il Chelsea ha accettato l’offerta da 30 milioni più il 30% sulla futura rivendita. Conte aspetta il centravanti ma anche i due centrocampisti Scott McTominay e Billy Gilmour. Fiorentina e Milan stanno chiudendo la trattativa per Yacine Adli. Il francese è fuori dal progetto rossonero e lascerà Milano in queste ore con la squadra di Palladino che sta già organizzando le visite mediche. Battuta la concorrenza del Marsiglia di De Zerbi, Adli partirà con la formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. E ora i viola puntano Robin Gosens. Il tedesco è vicino al rientro in Italia con la fumata bianca prevista, forse, già in serata.