Sarà Yacine Adli il nuovo centrocampista della Fiorentina. La notta ha portato consiglio e dopo la giornata di ieri, di riflessione il francese, ha accettato l’offerta viola. Con il Milan Pradé aveva già trovato un’intesa di massima con un prestito con obbligo di riscatto intorno ai quindici milioni ma mancava la volontà del giocatore, seguito anche dal Marsiglia. Nelle ultime ora la svolta: si alla Fiorentina e visite mediche programmate per la giornata, al massimo domani.
Adli, acquistato due anni fa da Maldini, ha collezionato con il Milan trentanove presenze, condite da un gol e due assist. A lungo fuori anche dalle liste il suo momento migliore è stato lo scorso anno quando Pioli lo ha schierato con continuità tra dicembre e marzo per undici gare consecutive. Abile a ricoprire diverse zone di centrocampo – ha giocato sia come vertice basso in un centrocampo a tre che come mediano nei due davanti alla difesa – Adli completa una casella vuota, portando esperienza internazionale e voglia di giocare con continuità.
Un profilo apprezzato da Palladino che adesso in mezzo può contare su Amrabat, Richardson, Adli e Mandragora. Adesso tutte le attenzioni in entrata si concentreranno su un esterno – Gosens ha superato nelle preferenze Kostic il cui approdo a Firenze si è arenato dopo una trattativa quasi raggiunta – e sul difensore centrale. La Fiorentina ha offerto 4 milioni per Moreno, difensore centrale argentino del Belgrano classe 2003, ma si segue anche Andrea Carboni, ex Cagliari, attualmente al Monza e già allenato da Palladino.