Questo sito contribuisce alla audience di
 

Roma, ecco Danso: oggi l’arrivo del difensore nella Capitale. Operazione da 25 milioni di euro

Il Nottingham Forest su Bove, torna forte il Milan su Abraham. Dovbyk punta in alto: “Voglio il titolo di capocannoniere”. Ufficiale Abdulhamid

Daniele De Rossi può tirare un sospiro di sollievo. Il difensore centrale tanto richiesto, arriverà: alle 12.30 atterra a Roma Kevin Danso, centrale austriaco di proprietà del Lens. C’è l’accordo tra i due club sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro (22 +3 di bonus).

Una conferma arrivata ieri dallo stesso allenatore del Lens, Will Stil, durante la conferenza stampa prima della partita di Conference League contro il Panathinaikos: «Tutti sono consapevoli di quello che sta succedendo con Kevin, le trattative sono in corso. Vedremo se verrà con noi in Grecia (non verrà convocato, ndr)». Il calciatore si allena a parte, in attesa del via libera del club per volare nella Capitale. Semaforo verde che potrebbe arrivare già oggi: «Ci aspettavamo che se ne andasse, non mentiremo, sapevamo che ci sarebbe stato interesse per lui. Bisogna adattarsi. Questa è la realtà del calcio, ci sono sempre partenze e arrivi. Ma è sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene».

Chiusa la trattativa per l’austriaco, a Trigoria si lavora alacremente per sfoltire la rosa a disposizione di De Rossi. Su Edoardo Bove è forte l’interesse del Nottingham Forest con la Roma che chiede circa 15 milioni per il suo cartellino. Dopo il “no” alla prima offerta, da Trigoria aspettano un rilancio del Psv per Nicola Zalewski. Si raffredda la pista che avrebbe portato il centravanti della Roma Tammy Abraham a Londra. Il West Ham deve prima cedere, per questo torna forte l’idea Milan. Speranza e ricerca disperata di cessioni, per regalare in extremis all’allenatore l’ala sinistra e il centrocampista. La mezzala preferita, Manu Koné, sembra ormai irraggiungibile mentre resta un obiettivo concreto il giovane esterno belga del Gent, Fernandez-Pardo.

Ieri è stato ufficializzato l’acquisto di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. Oggi il primo allenamento. Vestirà la maglia numero 12. «Sono molto felice e grato di essere qui come nuovo giocatore della Roma – ha detto il calciatore durante la presentazione – Ringrazio il club, la famiglia Friedkin e i tifosi per la fiducia nei miei confronti». E grazie anche al fondo sovrano saudita che pagherà il suo ingaggio per tutto il triennio di “erasmus” in maglia giallorossa.

Intanto Artem Dovbyk ha rilasciato la prima intervista da quando è arrivato nella Capitale: «So che la Roma è un grande club, con una grande storia e tifosi fantastici: l’atmosfera all’Olimpico è diversa». Il calciatore, nonostante l’inizio non perfetto dei giallorossi in campionato, ha fissato l’obiettivo personale per questa sua prima stagione di Serie A: «Essere stato capocannoniere della Liga è molto importante, è un premio che mi dà molta fiducia per il futuro. Proverò a vincerlo anche qui in Italia. Sarà una bella avventura perché sono un attaccante come Shevchenko, voglio dimostrare il mio valore in campo». A partire, magari, dalla sfida di domenica contro la Juventus di Thiago Motta.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Lazio, Baroni aspetta rinforzi: un difensore più Arthur, ma prima le cessioni

Mer Ago 28 , 2024
Il ds Fabiani al lavoro per colpi last minute ma servono uscite. La verità di Cragnotti jr sulla vendita di Nesta

Da leggere

P