L’Inter cerca la seconda vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico per sorpassare momentaneamente la Juventus, da sola in vetta alla classifica dopo due giornate. Per i campioni d’Italia il compito però non sarà affatto facile contro l’Atalanta dell’ex Gasperini, a caccia del riscatto dopo il primo ko in campionato sul campo del Torino. Sarà la sfida numero 127 in Serie A tra le due squadre con 68 vittorie della Beneamata, 24 degli orobici e 34 pareggi.
Diretta tv e streaming Inter-Atalanta
• Partita: Inter-Atalanta
• Data: venerdì 30 agosto 2024
• Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
• Orario: 20:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
• Competizione: 3ª giornata Serie A
Chi arbitra Inter-Atalanta
La terna arbitrale e Var di Inter-Atalanta è cosi composta:
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Imperiale-Colarossi
IV Ufficiale: Sacchi
VAR: Marini-Doveri
Probabili formazioni Inter-Atalanta
Il grande dubbio di Simone Inzaghi per il big match è legato alle condizioni di Lautaro Martinez: il capocannoniere uscente della Serie A è reduce da un affaticamento muscolare e potrebbe non essere rischiato, ma a differenza della partita contro il Lecce, dovrebbe essere convocato e accomodarsi in panchina. Confermato dunque il tandem Thuram-Taremi e il resto della formazione con Darmian sulla corsia destra e Acerbi a guidare la difesa. Gasperini, rispetto alla trasferta di Torino, ha a disposizione Bellanova, che scalpita per l’esordio-bis con la maglia dei bergamaschi. Spente le sirene di mercato, c’è anche Lookman a reclamare spazio in attacco, ma l’eroe di Europa League dovrebbe essere utilizzato a partita in corso. In porta Carnesecchi, definitivamente titolare dopo la partenza di Musso.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Thuram, Taremi. All. Inzaghi.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi – de Roon, Hien, Djimsiti – Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri – De Ketelaere, Brescianini – Retegui. All. Gasperini.
Dove vedere Inter-Atalanta in tv
La partita tra Inter e Atalanta verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Inter-Atalanta in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Testoni-Parolo.
Pronostici Inter-Atalanta
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei Campioni d’Italia è offerta a 1.65, mentre il colpo esterno dell’Atalanta vale 5 volte la posta. Poca fiducia anche nel pareggio, dato a 4.00. Storicamente la sfida tutta nerazzurra è spesso sinonimo di tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.60.