ROMA – Il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray è cosa fatta. Il centravanti nigeriano nelle prossime ore arriverà in Turchia con la formula del prestito secco. Il calciatore ha sciolto le riserve, ma già dal primo pomeriggio sul buon esito della trattativa filtrava ottimismo. Il Galatasaray prenderà il nigeriano in prestito secco, il Napoli ha accettato la soluzione visto che i turchi hanno accettato di riconoscere al 25enne un ingaggio da 11.5 milioni di euro per tutta la stagione. L’infortunio di Mauro Icardi – l’argentino starà fermo per un mese – ha accelerato l’operazione.
Osimhen non voleva perdere mesi importanti restando fuori rosa, la Turchia potrà garantirgli un posto fisso e tanti gol. Un anno, per poi tornare a Napoli con una sessione intera di mercato estivo per trovare una nuova collazione. Il Napoli si liberà così dello stipendio di Osimhen – 10 milioni di euro – che pesava e non poco sulle casse della società. Anche perché il rapporto non era ricucibile, con Osimhen fuori dal progetto tecnico, presente e futuro, della rosa di Antonio Conte. Il problema poteva essere la scadenza del contratto. Ma il nigeriano, prima di partire per Istanbul – è atteso intorno a mezzanotte – rinnoverà il contratto fino al 2027.
Smalling in Arabia Saudita
Chris Smalling saluta la Roma. Il club capitolino comunica di aver ceduto all’Al Fayha, a titolo definitivo, il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell’estate del 2019. Con la Roma il giocatore ha collezionato 155 presenze e 10 gol. “25 maggio 2022 – Che notte magica! Sollevare un trofeo europeo con la maglia della AS Roma e ricevere da voi il riconoscimento di Man of the Match. La parola ‘orgoglio’ non basta a spiegare quello che ho provato. Il rumore e la passione trasmessa dai tifosi quella notte sono stati indescrivibili. Sono convinto che non ci sia al mondo un’altra tifoseria in grado di eguagliare quell’energia”, ha scritto il difensore inglese. “È stato un privilegio assoluto vivere questo tipo di passione e incitamento settimana dopo settimana per le ultime 5 stagioni. Al nostro arrivo a Roma nel 2019, io e la mia famiglia siamo stati accolti con gentilezza e calore. Mi avete fatto immediatamente sentire a casa a Roma. Con la nascita di mio figlio, la città avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore”, ha aggiunto Smalling. Ufficiale, da parte dei giallorossi, l’ingaggio del difensore Mario Hermoso.