Questo sito contribuisce alla audience di
 

Francia-Italia 1-3: show azzurro a Parigi con Dimarco, Frattesi e Raspadori

Errore per Di Lorenzo e l’attaccante del Psg batte Donnarumma. Poi volée dell’esterno su assist di tacco di Tonali, tap-in del centrocampista romano e diagonale dell’azzurro

L’Italia vince in Francia dopo 70 anni. Un successo rotondo, che fa rumore, quello degli azzurri di Spalletti che ripartono nel miglior modo possibile dopo la figuraccia dell’Europeo. E nonostante una partenza tutta in salita.

Come all’Europeo, anzi peggio. Una partenza choc quella degli azzurri nella gara del Parco dei Principi contro la Francia. Dopo appena 13 secondi i Bleus sono già in vantaggio grazie a un clamoroso errore nel settore destro di difesa azzurro, Palla battuta da centrocampo con passaggio indietro, Cambiaso passa a Di Lorenzo al quale Barcola ruba palla fuggendo a sinistra per poi convergere e battere di potenza Donnarumma. È il gol più rapido mai subito dagli azzurri nella loro storia. Il record precedente, 23”, era vecchio appena di tre mesi: prima gara dell’Europeo in Germania contro l’Albania, rete di Bajrami.

La reazione dell’Italia arriva quasi immediatamente. passano infatti solo 5 minuti e al 6’ gli azzurri sfiorano il pari. bel cambio di gioco di Ricci per Dimarco, che appoggia per Pellegrini. Il romanista dal limite ispira in area per l’inserimento di Cambiaso che di testa mette in mezzo dove Frattesi è solo. Porta spalancata e palla comoda sulla testa, ma il nerazzurro con la fronte centra in pieno la traversa. Sulla respinta arriva per primo Retegui ma non trova la coordinazione giusta e la palla finisce alta. Occasione sprecata.

Donnarumma lamenta una botta alla schiena, ma resiste.

Pareggio dell’Italia

Un gol fantastico di Dimarco. L’Italia pareggia grazie all’esterno sinistro dell’Inter che chiude un triangolo al volo, con assist di tacco di Tonali e volée mancina del nerazzurro. l’Italia pareggia a Parigi, 1-1.

Ancora Barcola pericoloso: diagonale angolatissimo che accarezza il palo alla sinistra di Donnarumma.

Finisce il 1° tempo.

Inizia il secondo tempo

Dopo un buon primo tempo, Spalletti ha voluto cambiare comunque qualcosa per dare più peso offensivo all’Italia. Raspadori ha preso il posto di Pellegrini affiancando Retegui davanti.

Gol dell’Italia!

Frattesi recupera palla sulla trequarti, la affida a Raspadori che verticalizza per Retegui. Perfetto assist del centravanti dell’Atalanta per Frattesi che ha preso posto a centro area in tempo per infilare la porta di Maignan quasi da terra. È il gol del 2-1 per gli azzurri a Parigi.

Cambi nella Francia: fuori Olise e Fofana, dentro Dembelé del Psg e Kone della Roma.

L’Italia va vicinissima al gol del 3-1 sfruttando un calcio d’angolo. Corner dalla destra, spizzata di Frattesi di testa, Maignan si allunga e riesce a deviare. Poi Tonali sul pallone, viene toccato da dietro da Kone ma per l’arbitro non è nulla.

Resta a terra dolorante Frattesi. per non correre rischi Spalletti cambia: fuori l’interista al suo posto Udogie.

Botta per Calafiori. Il difensore dell’Arsenal ha preso un colpo duro apparentemente al flessore, ma resta in campo dopo le cure mediche. Dopo alcuni minuti però si arrende: al suo posto Buongiorno.

Terzo gol Italia!

Spettacolo azzurro al parco dei principi. Udogie sfonda a sinistra, punta l’area e infila per Raspadori che controlla allungandosi il pallone in area, tagliando fuori Konaté per poi appoggiare alle spalle di Maignan. È il gol del 3-1.

La Francia cambia tre uomini. Fuori Griezmann, Kanté e Clauss, dentro Marcus Thuram dell’Inter, Zaire-Emery e Koundé.

Cambia anche Spalletti: fuori un dolorante Dimarco e Retegui, dentro Brescianini, al debutto assoluto con l’Italia, e Kean.

È finita! L’Italia batte la Francia 3-1 a Parigi.

La Nations league inizia con un trionfo azzurro.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le pagelle di Francia-Italia: Tonali e Ricci da applausi, Frattesi incontenibile. Theo Hernadez distratto

Ven Set 6 , 2024
Promossi e bocciati del match di Nations League vinto 3-1 dagli azzurri

Da leggere

P