Italia
6 Donnarumma La presenza numero 68 del capitano trascorre senza patemi fino alla parata non semplice sulla deviazione ravvicinata di Abada.
6 Gatti Impacciato in palleggio: Spalletti lo richiama quando rimane a metà tra centrocampo e difesa. Ma è sua una provvida ribattuta in mischia.
6 Buongiorno Due chiusure a reparto sbilanciato, da centrale sicuro, e una discesa da libero d’antan.
6.5 Bastoni Dà appoggio alla mediana, avviando il gioco anche nell’area di Donnarumma e porge un’imbucata a Frattesi.
5.5 Bellanova Impetuoso, ma dissipa un tiro a due passi dal portiere israeliano e si distrae in disimpegno. Dal 18’ st Cambiaso 6: più solido.
7 Frattesi L’incursore principale è una certezza: solito gol scacciaproblemi e lo strappo che dà il via al 2-0.
6 Ricci Il molto traffico a metà campo lo obbliga a veroniche per disincagliarsi: è meno rapido negli smistamenti. Dal 41’ st Zaccagni sv
6.5 Tonali Dopo la lunga pausa forzata la fatica è fisiologica, però il pilastro della mediana finisce in crescendo e in spinta.
6.5 Dimarco Quando decide di sprintare, è spesso decisivo: suo il cross che Frattesi trasforma in gol di petto. Dal 26’ st Udogie 6: altri minuti, con sicurezza.
7 Kean L’inizio è poco brillante, poi però assimila i meccanismi: sponde, movimenti e soprattutto il gol da rapace sulla respinta del portiere Gerafi. Dal 41’ st Retegui sv
6.5 Raspadori Ancora fondamentale, mette lo zampino nei gol di Frattesi e Kean. Dal 18’ st Brescianini 6: entra quasi da seconda punta. Forza e percussioni, un duello aereo perso sul gol avversario.
7 Spalletti Impressioni di settembre: ha ripreso in pugno la Nazionale.
6 Arbitro Kruzliak Pignolo.