Questo sito contribuisce alla audience di
 

Da Hummels a McTominay, la carica dei volti nuovi: chi sono i giocatori pronti a debuttare in serie A

Al ritorno in campo dopo le nazionali tante squadre contano a far conoscere i propri volti nuovi. Spiccano i difensori centrali Gigot della Lazio, Kossounou dell’Atalanta e Maripan del Torino. Inter, Bologna e Fiorentina si affidano ai talenti argentini Palacios, Dominguez e Moreno

La serie A si rinnova. Un esercito di 24 calciatori è pronto a calcare per la prima volta i nostri campi. Si tratta dei giocatori arrivati dall’estero negli ultimi giorni di mercato che ancora devono farsi conoscere e apprezzare dalla platea degli appassionati italiani. Ci sono nomi importanti, come Mark Hummels, campione del mondo con la Germania nel 2014, ma anche talenti tutti da scoprire come l’argentino Tomas Palacios, acquistato dall’Inter.

La Roma punta sull’esperienza di Hummels e Hermoso

Proprio la Roma, tra le big, è quella che offre ai propri sostenitori il piatto più gustoso dopo aver centellinato a Torino un assaggio di Koné: ben 3 nuovi arrivi, di cui due addirittura da svincolati dopo la chiusura del mercato. Mark Hummels non ha bisogno di presentazioni, specie dopo la scorsa stagione in cui è stato tra i migliori difensori della Champions, contribuendo a portare in finale il Borussia Dortmund, di cui è stato una bandiera (508 presenze e 38 reti). Mario Hermoso, difensore eclettico, ha lasciato l’Atletico Madrid dopo 5 stagioni, non soddisfatto della proposta di rinnovo di contratto. E’ stato uno dei pilastri della retroguardia di Simeone, contribuendo alla conquista del titolo nella Liga nel 2021. Infine c’è Saud Abdulhamid, nazionale arabo arrivato dall’Al-Hilal, dotato di grande velocità e voglioso di conquistarsi un posto da titolare come terzino destro.

Napoli scozzese con McTominay e Gilmour

Poi c’è il Napoli che, dopo David Neres, è pronto a calare due pilastri della nazionale scozzese: Scott McTominay e Billy Gilmour. Il talentuoso McTominay, una vita trascorsa nel Manchester United (22 anni comprese le giovanili) è andato a segno proprio nelle ultime due gare di Nations League. Centrocampista ‘box to box’, è arrivato con la voglia di dimostrare tutto il suo valore al di fuori della Gran Bretagna. Gilmour, prelevato dal Brighton, è un regista di qualità, bravo sia a interdire che a verticalizzare il gioco. Punta a contendersi una maglia con Lobotka.

Inter, ecco l’erede di Bastoni: Tomas Palacios

L’Inter ha pescato in Argentina quello che dovrebbe essere l’erede di Bastoni. Il 21enne Tomas Palacios, cresciuto nel Talleres, lo scorso anno in prestito all’Independiente Rivadavia, non parte certo titolare ma ha voglia di mettere in mostra le sua abilità tecniche oltre che l’ottima prestanza atletica (è alto 196 cm, ndr). L’Atalanta è pronta ad affidarsi alla forza e alla velocità di Odilon Kossounou, difensore centrale ivoriano campione d’Africa preso in prestito dal Bayer Leverkusen con cui lo scorso anno ha vinto Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania.

La Lazio vuole affidare le chiavi della difesa a Gigot

La Lazio punta ad assegnare le chiave del reparto arretrato al 30enne Samule Gigot, arrivato da Marsiglia. Difensore esperto e roccioso, è particolarmente abile nel gioco aereo. Il Bologna vuole far scoprire a tutto il mondo il talento del 21enne argentino Benja Dominguez, uno che ha avuto la benedizione addirittura da Maradona nel 2019 quando allenava il Gimnasia La Plata. Esterno sinistro di qualità, è particolarmente abile nel dribbling. Argentino è anche Matias Moreno, difensore prelevato dal Belgrano dalla Fiorentina che conta a trasformare il 21enne nel centrale di riferimento della sua difesa del futuro. All’ombra di Martinez Quarta non potrà che crescere bene.

Verona: ecco Alidou, Sarr, Touré, Sishuba e Lambourde

Tra le altre squadre, a parte il Como, che già ha dato ai suoi tifosi un antipasto dei nuovi acquisti (Sergi Roberto, Van der Brempt, Kempf, Nico Paz e Perrone) spicca il Verona che è pronto ad alzare il sipario su ben 5 nuovi arrivi: la 22enne ala sinistra tedesca Faride Alidou, preso in prestito dall’Eintracht Francoforte dopo una buona stagione al Colonia, la 23enne ala destra svedese Amin Sarr, proveniente in prestito dal Lione e reduce da 14 presenze in Bundesliga con il Wolfsburg, il 21enne difensore francese Isaak Touré, in prestito dal Lorient, più i giovanissimi Ayanda Sishuba, 19 anni, centrocampista belga scuola Lens, e Mathis Lambourde, 18 anni, promettente attaccante francese cresciuto nel Rennes.

L’Udinese vuol far conoscere Atta e Modesto

Segue, a ruota, l’Udinese che conta di mandare presto in campo i suoi 3 volti nuovi: Arthur Atta, 21enne mediano scuola Metz, il 25enne esterno angolano Rui Modesto, acquistato dall’AIK Stoccolma e Razvan Sava, portiere cresciuto in Italia (nelle giovanili di Juventus, Lecce, Pescara e Torino) ma divenuto portiere titolare dell’Under 21 rumena solo grazie alle belle prestazioni in Patria nel Cluj.

Venezia alla scoperta di Yeboah e Schingtienne

Il Venezia conta di far conoscere le sue nuove scoperte: la 24enne ala ecuadoregna, cresciuta in Germania, John Yeboah, prelevato dai polacchi del Rakow, e il 21enne difensore belga Joel Schingtienne, preso dal Leuven. In Belgio ha pescato anche il Parma, ingaggiando dall’Anversa il 21enne centrocampista Mandela Keita, arrivato assieme al 21enne attaccante francese Antoine Joujou, preso in prestito dal Le Havre.

Torino, nuovo pilastro per la difesa: il cileno Maripan

Il Torino, dopo aver fatto esordire Pedersen ed aver fatto innamorare i tifosi di Coco, punta a far apprezzare anche il temperamento e la personalità del 30enne cileno Guillermo Maripan, difensore centrale reduce da 5 ottime stagioni nel Monaco. Infine c’è l’Empoli che ha creduto nelle qualità del centrocampista inglese Tino Anjorin, scuola Chelsea, che nelle ultime due stagioni si è fatto le ossa nelle serie inferiori con le maglie dell’Huddersfield e del Portsmouth.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La settimana “tipo” arma in più di Conte, azzurri senza Coppe: tutto sul campionato

Mer Set 11 , 2024
Dopo aver mancato la qualificazione in Europa dopo 13 anni, il tecnico può sfruttare in un vantaggio il mortificante handicap della mancanza di impegni internazionali

Da leggere

P