Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ranieri sovrastato, Bove troppo morbido. Lotta contro tutti (e segna) Kean

I migliori e i peggiori della squadra di Palladino

6 De Gea Battuto dal colpo di testa di Retegui senza poter intervenire. Un po’ piantato sul 2-2, beffato sul primo palo da Lookman sul 3-2. Incerto, ma nel secondo tempo disinnesca il nigeriano e De Ketelaere.

6,5 Quarta In mischia, con un perfetto tap in porta in vantaggio la Fiorentina, cerca di accorciare Lookman ma a campo aperto patisce le folate atalantine.

4 Ranieri Perde clamorosamente Retegui sul pareggio guardando il pallone e non il movimento dell’avversario. Sovrastato da De Ketelaere sul 2-2, accorcia male anche sul 3-2 di Lookman girando le spalle. Dal 35’st Pongracic sv

6 Biraghi Confermato terzo di difesa per un tempo è applicato, come quando con una buona diagonale chiude un cross pericoloso. Il più attento dei centrali.

5,5 Dodò L’intesa con Colpani a inizio partita in fase offensiva funziona. Raddoppia spesso Quarta ma è leggero nel perdere il pallone che lancia Lookman verso il 3-2.

5,5 Cataldi Dinamico, pimpante e lucido ha il solo demerito nel primo tempo di non chiudere su Lookman. Dal 28’st Adli 6 Prova a dare ordine nelle folate finali alla ricerca del pareggio.

6 Mandragora Nuova veste, da play davanti alla difesa, impegna subito Carnesecchi. Lucido nello scodellare un grande assist per Gosens che genera l’1-0. Si ripete sul 2-1. Ingenuo però nel fallo su Ederson che causa il 2-2. Poteva temporeggiare. Dal 17’st Richardson 6 Posizionato come vertice basso, inizia con un leziosismo ma poi si fa vedere con qualche buona percussione.

5,5 Bove Condizionato dal giallo in avvio, sul gol del pareggio dell’Atalanta entra morbido per non spendere il secondo fallo. Dal 27’st Sottil 5 Un tiro quasi in fallo laterale da buona posizione è l’emblema della sua pericolosità.

6 Gosens Il grande ex di turno ha conservato l’inserimento dei giorni migliori. Pericoloso su ogni cross, meno a suo agio quando dalla sua parte spinge Bellanova. Non ancora al top della condizione.

5,5 Colpani Più nel vivo del gioco rispetto alle prime tre giornate. Cala un po’ alla distanza. Dal 17’st Ikoné 5 Butta via diverse occasioni, anche favorevoli.

7 Kean Inizia battagliando fisicamente con tutta la difesa dell’Atalanta, mette il piede sul 2-1, colpisce un palo clamoroso, manda fuori con il destro nel secondo tempo da buona posizione. Quarto gol in stagione, cinque considerando la Nazionale.

5,5 All. Palladino La sua Fiorentina post sosta e mercato è più abbottonata, con un 3-5-1-1 di contenimento ma soltanto all’apparenza. Buono il piano partita, verticalità nello spazio alla ricerca di Kean, buono il doppio vantaggio ma fase difensiva che grida ancora vendetta. Secondo tempo di poco smalto, con cambi non in grado di fare la differenza.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Premier, l'Arsenal vince il derby con il Tottenham e resta a -2 dal City

Dom Set 15 , 2024
I Gunners passano al New White Hart Lane per il terzo anno di fila: decide un colpo di testa di Gabriel nella ripresa. Gli Spurs recriminano per diverse occasioni sciupate sullo 0-0

Da leggere

P