Diretta tv e streaming Bologna-Shakhtar
· Partita: Bologna-Shakhtar
· Data: Mercoledì 18 settembre 2024
· Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
· Orario: 18:45
· Canale TV: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252)
· Streaming: Sky Go e NOW
· Competizione: Champions League 2024/25
Quasi 60 anni dopo al Dall’Ara si torna a giocare per l’Europa che conta. Un’attesa lunghissima, un sogno divenuto realtà dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione. Sulla panchina del Bologna non c’è più il timoniere di un anno fa, Thiago Motta, ma Vincenzo Italiano che di coppe europee se ne intende avendo disputato due finali consecutive (entrambe perse) con la Fiorentina in Conference League. Di fronte gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. I felsinei non sono partiti benissimo in questa stagione: tre pareggi e una sconfitta in campionato. Troppo poco per una squadra che solo pochi mesi fa navigava prepotentemente tra le big del calcio italiano. L’atmosfera della Champions sarà, quindi, uno stimolo in più per dare una svolta a questo inizio di stagione.
Chi arbitra Bologna-Shakhtar
La terna arbitrale e Var di Bologna-Shakhtar è cosi composta:
· Arbitro: Rohit Saggi (NOR)
· Assistenti: Morten Jensen (NOR) – Anders Olav Dale (NOR)
· IV ufficiale: Sigurd Kringstad (NOR)
· VAR: Jérôme Brisard (FRA) – Willy Delajod (FRA)
Probabili formazioni Bologna-Shakhtar
Pochi i dubbi di Italiano. In difesa ballottaggio Lucumi-Erlic per affiancare Beukema al centro col primo in vantaggio. In attacco il tecnico potrebbe schierare dal 1′ Ndoye dopo lo scampolo di gara concesso a Como. Sulla trequarti, insieme allo svizzero, Orsolini e Fabbian. Davanti c’è Castro. Lo Shakhtar di Puši? dovebbe scendere in campo col 4-3-3 e affidarsi in avanti al tridente formato da Pedrinho, Sikan e Kevin.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.Probabile formazione Shakhtar (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin. All. Puši?.
Dove vedere Bologna-Shakhtar in TV
La partita tra Bologna e Shakhtar verrà trasmessa in diretta esclusiva sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252).
Bologna-Shakhtar in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione tramite SkyGo. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. L’alternativa a SkyGo, è rappresentata dalla piattaforma NOW, acquistando il pacchetto ‘Calcio e Sport’ che consentirà di avviare la visione dell’evento.
Telecronisti SKY per il match
La telecronaca di SKY sarà affidata alle voci di Stefano Borghi e Giancarlo Marocchi.
Pronostici Bologna-Shakhtar
Il fattore campo e il fatto che gli ucraini non abbiano vinto nessuna delle ultime otto sfide giocate contro squadre italiane spingono i bookie a puntare sul Bologna. La vittoria dei padroni di casa è pagata intorno all’1.90, mentre il successo esterno dello Shakhtar sale fino al 4.60 di BetFlag. Il pareggio è quotato 3.60. Occhio alla combo 1X + Multigol 2-3 fissata a 2.40. Quote marcatori: la rete di Castro, protagonista contro il Como, paga oltre 3 volte la posta in palio.