Poteva essere un esordio con i fiocchi per la nuova Roma di Ivan Juric in Europa League. Ai giallorossi, invece, rimane l’amaro in bocca. Alla prima partita della competizione, l’Athletic Bilbao ha trovato il pareggio nei minuti finali, all’85’, dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Dovbyk al 35′.
All’Olimpico, i giallorossi avrebbero potuto trovare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta domenica contro l’Udinese nonostante l’addio improvviso di Daniele De Rossi (per il cui esonero la tifoseria ha espresso il proprio dissenso all’inizio del match). Gli spagnoli sono riusciti a riequilibrare la partita con Paredes a cinque minuti dal novantesimo, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva su calcio piazzato.
“Ci sono stati momenti di grande calcio, nel secondo tempo invece abbiamo sofferto un pò senza subire se non tante mischie, ma senza pericoli. Un peccato – ha detto Juric – Dovevamo essere più cinici e con più qualità, abbiamo pagato anche l’errore di Soulé ma ci sono tante cose positive”. Sul gol del pari: “Eravamo due contro uno sia sul secondo palo che al centro. Le posizioni erano giuste, ma la devi prendere. Sono piccoli dettagli, è un peccato perché i ragazzi hanno fatto una partita ottima”. Infine sul cambio al 45′ di Dybala ha spiegato: “Ha sentito un pò di fastidio e non volevamo rischiare nulla. Vediamo domani, inutile parlarne ora”.