Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale per club, scelti i 12 stadi. La finale a New York

Annunciate dalla Fifa le città che ospiteranno il nuovo torneo in programma il prossimo anno. Per l’Italia ci saranno Inter e Juve

Saranno 12 (e non 8 come si pensava) le città che ospiteranno il Mondiale per Club, la nuova competizione che mette di fronte 32 squadre e si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 con finale al MetLife Stadium di New York. Le sedi della competizione sono: Seattle (Lumen Field), Los Angeles (Rose Bowl Stadium), Nashville (Geodis Park), Cincinnati (Tql Stadium), Charlotte (Bank of America Stadium), Miami (Hard Rock Stadium), Orlando (Inter&Co Stadium e Camping World Stadium), Washington Dc (Audi Field), Atlanta (Mercedes-Benz Stadium), Philadelphia (Lincoln Financial Field) e New York (MetLife Stadium) che ospiterà la finale il 13 di luglio.

L’annuncio delle sedi che ospiteranno il torneo, che al momento però si porta dietro ancora tanti dubbi, è stato dato a Central Park dal presidente della Fifa Gianni Infantino in occasione del Global Citizen, con lui sul palco il fondatore del Global Citizen, Hugh Evans e l’attore Hugh Jackman. Per l’Italia parteciperanno alla prima edizione di questa competizione per club Inter e Juventus. “Il calcio è lo sport più seguito al mondo – ha detto Infantino -. Nel 2025 Fifa inaugurerà una nuova era nella storia del calcio per club grazie alla più grande, inclusiva e meritocratica competizione per club su scala globale, che andrà in scena proprio qui negli Stati Uniti”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'Clever' Foden getting back to his best - Guardiola

Dom Set 29 , 2024
Manchester City manager Pep Guardiola called winger Phil Foden 'one of the best' in his position after draw.

Da leggere

P