Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Juventus-Cagliari: Cambiaso sempre al posto giusto, Douglas Luiz sbaglia ancora. Mina è un muro

Promossi e bocciati della sfida dello Stadium finita in parità

Juventus

Di Gregorio 6: reattivo sul pallone lasciato scorrere da Gatti, sicuro nelle altre situazioni di gioco. Non può nulla sul rigore di Marin, ben calciato, che interrompe a 628’ l’imbattibilità della Juventus.Savona 6: si preoccupa più di coprire le spalle a Conceicao, presidiando bene la fascia destra. Va più in affanno quando entra Luvumbo, ma la sua prova è comunque positiva. Dal 25’ st Danilo 6: esperienza e qualche sortita offensiva.Gatti 5.5: partita ordinata anche se con qualche errore di comunicazione con Di Gregorio. Tiene bene in fase difensiva, rischia lasciando scorrere un cross che finisce nelle mani del portiere. Si fa saltare da Piccoli nell’azione del rigore.Kalulu 6.5: efficace ed elegante in fase difensiva, non va mai in difficoltà. Sostituisce Bremer nel dare il via alla manovra bianconera.Cambiaso 6.5: ha il talento nel farsi trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Bene in costruzione, altrettanto in copertura.Locatelli 6: detta i tempi del gioco, senza sprecare e senza rischiare mai. Contributo come sempre grande anche in fase difensiva. Dal 17’ st McKennie 5,5: è in buona condizione ma il suo ingresso coincide con la flessione della Juve.

Thuram 6.5: tocca tanti palloni e il suo lavoro è prezioso in tutte e due le fasi del gioco. Ogni tanto però va fuori giri, come in occasione del giallo nel primo tempo. Dal 17’ st Douglas Luiz 4.5: il secondo rigore provocato in due partite. A Lipsia rimediano i compagni, oggi no.Conceicao 5.5: accelerazioni, rapidi cambi di direzione. Una spina nel fianco della difesa anche se non sempre è concreto: resta però un pericolo costante per il Cagliari. Si innervosisce nel finale, rimediando un giallo per un brutto fallo dopo aver rischiato per una reazione: si fa espellere per simulazione.

Koopmeiners 5.5: gioca alle spalle di Vlahovic, che gli fornisce anche la palla per il suo primo gol in bianconero. L’olandese però la spara addosso a Scuffet. Non brilla, sostituito a metà gara. Dal 1’ st Fagioli 6: cerca subito il gol con un bel diagonale da fuori area, libera due volte i compagni al tiro.Mbangula 5.5: non riesce a entrare in partita, pur provandoci con continuità. Non salta l’uomo ma almeno copre. Dal 32’ st Yildiz 6: vivacizza l’attacco bianconero con alcune giocate interessanti.Vlahovic 6: freddo e lucido dal dischetto, segna per la terza partita consecutiva tra Serie A e Champions, gioca anche per i compagni. Si divora il raddoppio sprecando malamente su una respinta di Scuffet: col senno di poi un errore che pesa tanto.Allenatore Motta 5.5: pur avendo il controllo del gioco, la sua Juventus non riesce a chiudere la partita e nel finale soffre troppo il Cagliari.

Empoli

Scuffet 7: sul rigore intuisce ma non ci arriva, si riscatta con alcune parate pregevoli che tengono in partita i suoi.Zappa 6.5: si sacrifica in difesa e dalla sua parte la Juve fatica a sfondare. Nel finale si propone anche in avanti: bella prova.Mina 7: esuberante fisicamente e mentalmente, inscena un bel duello con Vlahovic in cui fa la sua figura. Difficile da superare, a volte esagera ma è indubbiamente efficace.Luperto 6,5: sfortunato in occasione del rigore, si riprende con il passare dei minuti e sbaglia poco o nulla.Obert 6.5: una prestazione in crescendo, iniziata con timidezza e finita con il palo colpito nel recupero che avrebbe potuto cambiare la partita.Zortea 6: terzino trasformato in ala, ha il pregio di provare a spingere anche se non riesce mai a mettere in difficoltà gli avversari. Dal 32’ st Mutandwa sv.Adopo 5.5: non inizia nel modo migliore la partita, stretto nella morsa del centrocampo bianconero. Dal 32’ st Deiola sv.Makombou 5.5: dinamico a centrocampo, convince di più quando deve distruggere il gioco altrui piuttosto che quando ha la palla tra i piedi. Dal 20’ st Marin 6.5: il suo ingresso dà una marcia in più al centrocampo cagliaritano. Freddo dal dischetto.

Augello 5.5: spesso costretto a ripiegare per aiutare su Conceicao, prova un paio di cross senza risultato. Dal 12’ st Luvumbo 6.5: vivace, è suo il primo tiro pericoloso del Cagliari.Viola 6: ci prova quando gli arriva il pallone, gioca a supporto di Piccoli che, però, non gli dà la palla nella migliore occasione della sua partita. Dal 12’ st Gaetano 6: porta sostanza e dinamismo al centrocampo rossoblù.Piccoli 6.5: partita di sacrificio per lunghi tratti, spreca una buona occasione non servendo Viola, si riscatta guadagnandosi il rigore del pareggio.Allenatore Nicola 6: sceglie un assetto troppo difensivo e il Cagliari soffre. Nella ripresa attinge dalla panchina e la squadra cresce esponenzialmente.

Arbitro Marinelli 5: si avvale dell’on field review per i due rigori, manca un giallo a Gatti e qualche mancato fischio ha creato dubbi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cornelia Kapocs's incredible lob puts Liverpool ahead at Tottenham

Dom Ott 6 , 2024
Liverpool go 1-0 up against Tottenham thanks to a wonderful lob from Cornelia Kapocs.

Da leggere

P