Un assist prezioso, di tacco, ma anche decisamente economico, visti i tempi. Autore: Antoine Griezmann. Nella partita della Liga di domenica 6 ottobre con la Real Sociedad, poi terminata 1-1, l’attaccante francese è stato autore di un passaggio geniale per il suo compagno Julian Alvarez, che ha segnato il gol del momentaneo 1-0 per l’Atletico Madrid.
Di Griezmann si parla, in questi giorni, per il suo addio alla Nazionale. A 33 anni ha deciso di non rispondere più alle convocazioni della Francia per concentrarsi soltanto sulla sua squadra di club. Ma c’è anche dell’altro: “le petit diable” (questo il suo soprannome) ha abbandonato il suo vecchio sponsor tecnico, Puma, per firmare un contratto con Decathlon, che gli ha fornito i nuovi scarpini, tutti neri: i blackout Kipsta CLR. Come da posizionamento sul mercato del marchio francese, queste calzature hanno un costo decisamente basso, poco più di 60 euro, in controtendenza con i prezzi molto più alti delle scarpe da calcio che le altre aziende sul mercato associano ai giocatori famosi.
La nuova campagna aggressiva del marchio francese
Griezmann ha deciso di interrompere il suo matrimonio con Puma, che ha accompagnato la sua carriera fin dal 2010, per scegliere un brand che sta mettendo in atto una strategia nuova nel mondo dello sport. Secondo i rumours di mercato, Decathlon ha firmato alcuni accordi importanti negli ultimi mesi: produrrà il nuovo pallone della Ligue 1 e uno per l’Europa League e la Conference League a partire dalla prossima stagione.
Griezmann sarà probabilmente ambasciatore del suo nuovo sponsor, che già veste uno degli altleti francesi più famosi e amati in patria, Gael Monfils.