Questo sito contribuisce alla audience di
 

Koopmeiners, c’è frattura della costola: per quante partite lo perde la Juve

Il centrocampista olandese si ferma, Thiago Motta in emergenza per la sfida contro la Lazio

Si ferma Koopmeiners, Juventus in emergenza per la sfida con la Lazio in programma dopo la sosta. Il centrocampista olandese, infortunatosi contro il Lipsia, si è sottoposto oggi ad esami al J Medical, che hanno evidenziato “la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra”. Un infortunio doloroso e fastidioso, al punto che nell’ultima partita di campionato contro il Cagliari ha dovuto alzare bandiera bianca all’intervallo, dopo aver stretto i denti per tutto il primo tempo. Motta dovrà fare a meno di lui contro la Lazio, la delicata partita casalinga in programma dopo la sosta per le nazionali, e proverà a recuperarlo per le partite successive.

Quanto starà fuori Koopmeiners e quali partite salterà

La frase presente nel comunicato della Juventus spiega in maniera esaustiva la difficoltà nel prevedere i tempi di recupero: “Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia”. In definitiva, quando il giocatore riuscirà a sopportare il dolore, Motta potrà contare su di lui. I problemi alle coste sono difficili da gestire, visto che incidono sulla respirazione e in caso di ulteriori contatti potrebbero acuirsi: per questo motivo, con tutta probabilità, il calciatore potrebbe proteggere il costato con un busto ad hoc, come già successo con Locatelli lo scorso anno, anche se si tratta di infortuni e soggetti diversi. Impossibile pensare a un Koopmeiners in campo con la Lazio, possibile ma tutt’altro che sicura la sua presenza con lo Stoccarda in Champions League il prossimo 22 ottobre e con l’Inter il 27 ottobre.

Chi giocherà al posto di Koopmeiners

Un ko pesante per la Juventus, vista l’importanza di Koopmeiners nelle dinamiche di campo. Il centrocampista olandese si sta ambientando rapidamente e nelle ultime uscite, se si esclude la partita con il Cagliari per i motivi sopra citati, ha aumentato la qualità delle sue prestazioni. Senza di lui Motta potrebbe ricorrere a Fagioli, come fatto nell’intervallo della partita con i sardi, o in alternativa puntare su Douglas Luiz, nonostante il brasiliano abbia caratteristiche sostanzialmente diverse da Koopmeiners. Possibile anche l’accentramento di Yildiz, anche se le assenze di Gonzalez e Conceicao limitano molto le opzioni in attacco del tecnico bianconero.

Quali sono gli infortunati della Juventus

Con l’assenza di Koopmeiners, Motta e la Juventus sono in piena emergenza contro la Lazio. Oltre al centrocampista olandese, l’allenatore dovrà rinunciare in attacco a due pedine come Nico Gonzalez, ancora alle prese con il problema muscolare rimediato contro il Lipsia, e a Conceicao, squalificato dal giudice sportivo per l’espulsione di domenica scorsa con il Cagliari. Un elenco che potrebbe comprendere anche Weah, che non ha risposto alla convocazione con gli Usa per rimanere alla Continassa, con l’intento di superare il problema alla caviglia che lo sta tormentando dalla partita con il Napoli. Mancheranno anche il giovane Adzic oltre ai lungodegenti Milk e Bremer, operati entrambi al ginocchio anche se con tempi di recupero completamente diversi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Haaland 'lacks energy' with fixture schedule

Gio Ott 10 , 2024
Norway's Erling Haaland quipped that he can't wait for his next break in football, which will be in 10 months

Da leggere

P