Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ansia per Lobotka, oggi nuovi esami dopo l’infortunio con la Slovacchia. Contro l’Empoli chance per Gilmour

Ma arrivano buone notizie da Bratislava, il fastidio muscolare non sembra così grave. Intanto c’è lo scozzese In porta ancora Caprile

Il responso arriverà in giornata. Quali sono le condizioni di Stan Lobotka? L’allarme è scattato lunedì sera sul finale di Azerbaigian- Slovacchia, vinta dalla nazionale di Calzona per 3-1. Lobotka si è toccato la coscia sinistra e ha chiesto subito il cambio. La fasciatura ha ovviamente spaventato i tifosi considerando l’assoluto valore del regista azzurro in questo avvio di campionato.

Lobotka è rientrato a Bratislava, da Baku, e si è sottoposto ad una prima ecografia per valutare l’entità del fastidio al flessore che ha accusato nel corso del match. Il quadro – secondo le prime previsioni non dovrebbe essere così negativo. Il Napoli spera di poter limitare i danni rinunciando a Lobotka per la sola sfida di domenica al Castellani contro l’Empoli. Conte lo vorrebbe abile e arruolato contro il Lecce, ma soprattutto il Milan. La sfida di San Siro, in programma martedì 29, è una tappa fondamentale del processo di crescita del Napoli. Ma solo gli esami faranno chiarezza definitiva e sarannoesaustivi per capire i tempi di recupero sull’infortunio rimediato da Lobotka, elemento fondamentale dello spartito di Conte.

Al Castellani, dunque, non è esclusa una variazione al copione ammirato nelle ultime partite. Perché senza Lobotka, toccherà a Billy Gilmour che ha terminato ieri sera gli impegni con la Scozia che ha affrontato il Portogallo in Nations League. Ha avuto poco spazio finora proprio per il rendimento super di Lobotka e sarebbe pronto a debuttare dal primo minuto in campionato, assieme ad Anguissa e al connazionale Scott McTominay. Tutto ovviamente ruota attorno a Lobotka, atteso dallo staff medico azzurro e da Antonio Conte che ieri ha già ritrovato il gruppo in vista della trasferta del Castellani contro l’Empoli. L’allenatore dovrà verificare tra oggi e domani le condizioni di tutti gli altri nazionali che stanno rientrando a Castel Volturno. L’altro dubbio riguarda Alex Meret: non ha ancora smaltito il problema muscolare all’adduttore rimediato contro la Juventus e il suo rientro contro l’Empoli appare in dubbio. L’obiettivo ovviamente è evitare di rischiare: il portiere friulano sarà fondamentale nei prossimi appuntamenti del Napoli. Ci sono ancora quattro giorni prima di sciogliere la prognosi, ma Meret potrebbe posticipare il suo ingresso nella formazione titolare sabato 26 al Maradona contro il Lecce. Qualora il piano fosse questo, toccherebbe ad Elia Caprile che ad Empoli ha disputato un ottimo girone di ritorno nella scorsa stagione, tanto da risultare un fattore per la salvezza dei toscani.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La favola di Di Lorenzo, capitano azzurro dallo scudetto alla doppietta in Nazionale. “Bello lavorare con Spalletti e Conte”

Mer Ott 16 , 2024
Il difensore toscano riscrive la storia è stato il primo giocatore del Napoli a indossare dal 1’ la fascia dell’Italia realizzando a Udine anche due gol

Da leggere

P