Diego Forlan dal pallone alla racchetta. L’ex attaccante della nazionale uruguaiana (terzo cannoniere della storia della Celeste), del Villarreal e dell’Atletico Madrid (con un passaggio anche in Italia con l’Inter) giocherà l’Uruguay Open di tennis, torneo Challenger 100 che si svolgerà a Montevideo dall’11 al 17 novembre. Forlan giocherà il doppio in coppia con Federico Coria, argentino e fratello d’arte, numero 78 del mondo.
Forlan, tennis a tempo pieno
Forlan, che si sta dedicando completamente al tennis, ha preso parte al all’MT1000 di Lima nel circuito ITF World Tennis Master Tour. Curiosamente, l’ex attaccante che calciava con il piede destro oggi impugna la racchetta con la mano sinistra.
Tanti nomi illustri hanno giocato il torneo
A Montevideo per lui sarà una vetrina di eccezione, se è vero che al Carrasco Lawn Tennis Club in 19 anni di storia del torneo sono passati grandi nomi come David Nalbandian, Guillermo Coria, David Ferrer, Juan Martín Del Potro o Fernando Gonzalez.
Il precedente di Paolo Maldini
Forlan non è comunque il primo calciatore in campo in un Challenger. Nel 2017 ci ha provato Paolo Maldini a Milano. La bandiera del Milan giocò con il suo istruttore Stefano Landonio. I due persero 6-1 6-1 in 42 minuti contro l’olandese Pel e il polacco Bednarek.