Questo sito contribuisce alla audience di
 

Aston Villa-Bologna 2-0, McGinn e Duran stendono i rossoblù

Birmingham amara per la squadra di Italiano, che tiene un tempo prima di incassare due gol nella ripresa

BIRMINGHAM – Il Bologna salva ancora la faccia, ma torna dall’Inghilterra con altri due lividi, come da Liverpool, rimediati di nuovo su un ring dove si è misurato anche stasera contro un avversario di due categorie superiori di peso. Un’Aston Martin contro una bella Panda (anche 4×4) che per 55’ sono andate quasi alla stessa velocità. Ma c’era tanta altra pista da fare per arrivare a prendere punti. La Champions è sovradimensionata per la squadra rossoblù, pur encomiabile e dignitosa, e oltre l’impegno da applausi proprio non riesce ad andare. In questa stagione i rossoblù, svanito l’effetto della pozione di Obelix, hanno battuto solo il Monza e non era aria da impresa in casa dell’Aston Villa, terza in Premier e a punteggio pieno in Europa. Tra chi non ha ancora preso gol in coppa e chi non l’ha mai fatto è finita secondo pronostico: 2-0.

«La cronaca della partita»

Dallinga preferito a Castro

Il Bologna aveva avuto le prime due occasioni sciupandole con l’etereo olandese Dallinga e poi fino all’intervallo era stato Skorupski a salvare la sua porta tre volte difendendo una giusta parità. La squadra italiana, sostenuta da 2500 tifosi, ha retto l’urto, giocandosela alla pari con cazzimma. Da due iniziative a sinistra dello svizzero Ndoye i rossoblù hanno tirato fuori con Urbanski al 2’ e addosso al portiere al 7’ con Dallinga, che Italiano ha di nuovo preferito in coppa al più efficace e pugnace Castro. Il portiere rossoblù ha respinto al 21’ un colpo di testa ravvicinato di John Duran, ventenne talento colombiano schierato per la prima volta titolare da Emery grazie alle 5 reti segnate fin qui da riserva (4 in Premier e una in Champions).

L’uno-due dell’Aston Villa

Ancora Skorupski ha ribattuto al 23’ sul capitano McGinn mentre lo stesso Dallinga ha concluso al 28’ con troppa fretta sul portiere. Nel recupero i Villans hanno sfiorato il vantaggio con due tiri da fuori del nazionale Under 21 Morgan Rogers. Nella ripresa invece, dopo due grosse chances sprecate da Bailey su un fronte e Posch sull’altro, l’Aston Villa ha trovato l’1-0 con una punizione cross da destra di McGinn che al 10’ s’è infilata direttamente nell’angolo lontano senza che nessuno riuscisse a sfiorarla. Raddoppio al 19’ con Duran bravo a fregare il connazionale Lucumi su un cross da sinistra di Rogers: 2-0 e addio sogni di gloria. Il tempo restante serve solo a Beukema per colpire un palo esterno e Skorupski per evitare il 3-0 di Ramsey.

Aston Villa-Bologna 2-0 (0-0)Aston Villa (4-2-3-1): Martinez, Konsa, Diego Carlos, Torres, Maatsen, Onana (1′ st Barkley), Tielemans (33′ st Kamara), McGinn (21′ st Philogene), Rogers, Bailey (21′ st Ramsey), Duran (21′ st Watkins). (25 Olsen, 2 Cash, 5 Mings, 10 Buendia, 12 Digne, 20 Nedeljkovic, 26 Bogarde). All.: Emery.Bologna (4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis, Fabbian, Freuler, Urbanski (21′ st Urbanski), Orsolini (1′ st Odgaard), Dallinga (21′ st Castro), Ndoye (32′ st Iling-Junior). (34 Ravaglia, 2 Holm, , 15 Casale, 16 Corazza, 18 Pobega, 33 Miranda). All.: Italiano.Arbitro: Pinheiro (Portogallo).Reti: nel st 10′ McGinn, 19 Duran.Angoli: 5-0 per Aston Villa.Recupero: 3′ e 3′.Ammoniti: Orsolini, Posch, Barkley, Freuler per gioco scorretto; per comportamento non regolamentare.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Champions, rimonta Real sul Dortmund con show di Vinicius. Psg bloccato dal Psv

Mar Ott 22 , 2024
I blancos risalgono da 0-2 a 5-2 con i tedeschi trascinati dal brasiliano. I francesi non vanno oltre l'1-1 al Parco dei Principi. Vittorie preziose di Arsenal, Monaco e Sporting, primo successo del Girona

Da leggere

P