MILANO – La Serie A in chiaro, dopo quasi trent’anni. Martedì 29 ottobre Dazn trasmetterà gratuitamente il big match tra Milan e Napoli, alle 20:45. L’ultima gara in libera visione risale al 1996, con Juventus-Sampdoria. Questa iniziativa è resa possibile grazie al pacchetto “Try and buy” di DAZN, che consente alla piattaforma di trasmettere fino a 5 partite a stagione in chiaro fino al 2029, come previsto dal bando di assegnazione dei diritti tv.
Come vedere la partita gratuitamente
Per seguire gratuitamente il match, gli utenti dovranno semplicemente registrarsi su DAZN. Sul desktop o mobile, basterà visitare Dazn.com/home, selezionare Milan-Napoli e inserire la propria e-mail. Per gli utenti di Smart TV, dal 28 ottobre, sarà possibile aprire l’app DAZN, cliccare su ‘Guarda Gratis’, inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire l’e-mail. Dazn comunica che è consigliabile registrarsi in anticipo, poiché la visione sarà disponibile per un massimo di 2 milioni di utenti senza abbonamento. Con le stesse modalità sarà in chiaro anche Sassuolo-Modena di Serie B, sabato 26 ottobre alle 17.15.
In studio Ciro Ferrara, già in campo nel 1996
La telecronaca dell’evento sarà affidata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni, con Diletta Leotta che fornirà collegamenti dal campo. Inoltre, DAZN Serie A Show si arricchirà di ospiti speciali come Gianmarco Pozzecco, Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara, che ha giocato nell’ultima partita trasmessa in chiaro nel ’96, Juventus-Sampdoria, creando così un simbolico passaggio di testimone. Questa mossa è pensata per raggiungere una nuova generazione di tifosi, offrendo loro la possibilità di seguire partite di alto livello, comunica l’azienda. In aggiunta, Dazn attiverà la Fan Zone per Milan-Napoli, una funzionalità che consente ai tifosi di interagire in tempo reale, commentare il match e partecipare a sondaggi.
Il Ceo Azzi: “Una svolta storica”
Stefano Azzi, Ceo di DAZN Italia, spiega così il senso dell’iniziativa: “Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi 30 anni un big match segna una svolta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su DAZN senza necessità di abbonarsi. Si tratta di un’opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni de grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grande”.