MILANO – Due rigori accendono Inter-Juve. Dopo le polemiche sulla designazione dell’arbitro Guida, il match tra due delle grandi della Serie A è una collezione di tiri dagli undici metri.
Primo rigore per l’Inter: cosa è successo
La dinamica è abbastanza chiara: Barella imbuca per Pavard, cross dalla destra a centro area dove Danilo sembra in vantaggio. Thuram però si avventa alle sue spalle sul pallone, lo anticipa e Danilo anziché calciare il pallone colpisce l’attaccante dell’Inter. Thuram rotola a terra, l’arbitro Guida non ha dubbi già a velocità normale e indica il dischetto del rigore. Il var dopo un rapido check conferma la decisione: al replay il contatto, che a velocità naturale non sembrava così evidente, si evidenzia. Un tocco non fortissimo, ma che certamente fa cadere l’interista. Rigore confermato che Zielinski trasforma nel gol dell’1-0.
Il secondo rigore: chi fa fallo
La dinamica del secondo rigore è per certi versi simile. Thuram mette al centro da destra, Weah devia verso il centro dell’area mandando il pallone in direzione di Dumfries che sta ricevere al centro dell’area di rigore. Alle sue spalle kalulu calcia ma trova sulla propria strada l’avversario: colpo nettissimo tra gluteo e coscia. Anche qui Guida non ha esitazioni: altro rigore, altro gol di Zielinski.