Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, Thiago Motta non punta su Vlahovic: “A Udine in panchina? Ci sto pensando”

Dopo la deludente prestazione contro il Parma, si profila la prima esclusione dall’undici titolare per il serbo

“Dobbiamo migliorare, offensivamente e difensivamente”. Il bilancio di Thiago Motta alla vigilia della trasferta di Udine, e nel giorno del 127° compleanno del club, descrive una Juventus ancora in fase embrionale, in cui gli aspetti da migliorare sono tanti e coinvolgono ogni aspetto del gioco. Niente di definitivo dopo dieci giornate, proprio come spiegava Fonseca descrivendo il momento del suo Milan: “Ovvio, non è mai esistita una squadra che ha vinto lo scudetto all’inizio. Noi per lo scudetto? Dobbiamo fare meglio domani nella partita con l’Udinese. Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto del gioco, difensivo collettivo e offensivo”.

Come stanno Koopmeiners, Gonzalez e Douglas Luiz

Contro l’Udinese, Motta potrà contare su un minutaggio maggiore per Koopmeiners, almeno rispetto alla partita pareggiata con il Parma. L’olandese si è allenato bene, sta recuperando la miglior condizione e sarà uno dei punti di forza della squadra, che tra Udine e Lille, prossima avversaria di Champions League, è alla ricerca di sei punti che possano dare serenità: “Teun sta migliorando, chiaro che non è al suo livello massimo perché è stato fermo un po’ di tempo. Si è allenato bene, sempre positivo, aiuta la squadra: vedremo per domani quanto potrà giocare”. Non ci saranno invece Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi alle prese con i problemi muscolari che li hanno bloccati: la lesione tormenta ancora l’argentino mentre il brasiliano potrebbe tornare a disposizione nei prossimi giorni. Entrambi lavorano per tornare in campo quanto prima, anche se difficilmente riusciranno a essere a disposizione con il Lille.

Vlahovic verso la panchina contro l’Udinese

I tre punti in palio in Friuli saranno fondamentali per riprendere la marcia dopo il pareggio con il Parma, in cui la Juventus “doveva far meglio ma ha meritato più degli avversari”. Contro l’Udinese non sarà semplice, visto che nelle cinque partite giocate davanti al suo pubblico la squadra di Runjaic ha vinto quattro volte perdendo soltanto contro l’Inter: “L’Udinese non è solo una squadra fisica, sono ben strutturati e a differenza di altri anni gioca bene a calcio, ha più palleggio, si passano di più il pallone e questo li porta a avere una buona riaggressione. Dobbiamo migliorare tutti gli aspetti del gioco per poter competere in casa loro, visto che hanno perso solo con l’Inter”. Dopo esser partito titolare in tutte le sfide tra campionato e Champions, potrebbe arrivare un turno di riposo per Vlahovic, almeno a inizio gara: “Può essere, valuteremo anche oggi nell’ultimo allenamento. Ma devo dire che in questa fase i giocatori non sono stanchi, stanno bene, un momento in cui tutti dobbiamo dare qualcosa di più, fare meglio e affrontare la partita. Quando arriverà il momento affronteremo la soluzione migliore”. Quella attualmente più probabile prevede l’utilizzo di Mbangula come prima punta, affiancato da Weah e Yildiz.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Arteta provides triple Arsenal injury update

Ven Nov 1 , 2024
Arteta provides a promising update on Gabriel, as he confirms Calafiori and Odegaard remain out for Arsenal.

Da leggere

P