Questo sito contribuisce alla audience di
 

Alluvione a Valencia, Simeone e Flick attaccano: “Non ha alcun senso giocare nel week-end”. La Liga: “Miglior messaggio non fermarsi”

L’allenatore dell’Atletico Madrid e quello del Barcellona contro la decisione di non sospendere il campionato

L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone va all’attacco: “Non ha senso giocare le partite della Liga questo fine settimana dopo le inondazioni che hanno colpito la regione di Valencia”. Due partite nelle zone colpite, la trasferta del Real Madrid proprio a Valencia e quella del Villarreal contro il Rayo Vallecano, sono state rinviate, tutte le altre in programma nel week-end invece si giocheranno regolarmente.

Simeone: “Tutto questo non ha senso”

“È chiaro che tutto questo non ha senso, quello che sta succedendo è qualcosa di molto difficile”, ha detto il tecnico argentino ai giornalisti prima che l’Atletico affrontasse il Las Palmas domenica in casa. “Ci sono persone che stanno attraversando momenti terribili, è molto triste, e siamo in un luogo in cui ci viene detto di andare avanti e noi andiamo avanti”, ha spiegato.

Flick d’accordo: “Rinviare tutte le partite”

L’allenatore del Barcellona Hansi Flick è d’accordo con Simeone. “Non è facile prendere una decisione, abbiamo iniziato ieri (questa giornata di campionato)”, ha detto venerdì alla stampa l’allenatore tedesco prima del derby del Barcellona contro l’Espanyol di domenica. “Per me è una tragedia, l’abbiamo vissuto anche in Germania tre anni fa. Se possiamo sostenere la regione, certo che lo faremo, ma per il resto spetta alla lega decidere” ha aggiunto. Alla domanda se avrebbe rinviato tutte le partite del fine settimana, Flick si è poi dichiarato favorevole a questa soluzione. “È una tragedia per questa regione e per la Spagna, quindi forse sì”, ha sottolineato l’allenatore tedesco. Venerdì l’Alavès ha battuto il Maiorca 1-0, mentre sabato pomeriggio sono in programma altre due partite, Osasuna-Valladolid e Girona-Leganés.

Tebas: “Miglior messaggio non fermarsi”

“Crediamo che nella terribile situazione che stiamo vivendo in Spagna, il miglior messaggio sia quello di non fermarci , tranne che nelle zone colpite. Il miglior messaggio è essere in prima linea nel nostro lavoro, come tutti i lavoratori del resto del mondo. settori, dando visibilità, generando risorse e spiegando al mondo che dobbiamo essere tutti coinvolti per andare avanti”. Così Javier Tebas, presidente della Liga, in un messaggio sui propri canali social.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Flick calls for nation-wide suspension of sport following Storm Dana tragedy

Sab Nov 2 , 2024
Hansi Flick would have suspended all sport across Spain this weekend in respect of Storm Dana victims.

Da leggere

P