Questo sito contribuisce alla audience di
 

Empoli-Como 1-0: Pellegri piega Fabregas e interrompe il tabù Castellani

Gli azzurri trovano la via della rete in casa dopo 497′ e brindano alla prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico

Il primo gol al Castellani della stagione in A, dopo 497’ d’attesa, vale il ritorno alla vittoria per l’Empoli che piega 1-0 il Como nello scontro diretto per la salvezza e si proietta nella pancia della classifica. A realizzarlo è stato Pietro Pellegri che, così, fa tornare il sorriso dopo a D’Aversa che attendeva questo successo da 45 giorni. Il ko, al contrario, certifica il momento no della squadra di Fabregas che ha racimolato appena 1 punto nelle ultime 5 giornate e continua a subire reti ormai da 13 gare ufficiali.

Lampo di Pellegri dopo un primo tempo anonimo

Avvio dai ritmi lenti, di conseguenza sono poche le emozioni nella prima frazione. La conclusione a lato di Belotti dopo 40″ e qualche sgroppata di Fadera in contropiede rappresentano gli unici sussulti, tutti di marca lariana. Nella ripresa l’Empoli si sveglia dal torpore e dopo appena 2′ sblocca il risultato con un un potente destro a incrociare di Pellegri che non lascia scampo a Reina.

L’Empoli legittima la vittoria sfiorando a più riprese il raddoppio

Gli azzurri s’esaltano e vanno più volte vicini al raddoppio. In più occasioni Reina salva i compagni, parando i tentativi di Gyasi e De Sciglio: il portiere spagnolo è miracoloso anche sul mancino dal limite di Maleh. Al 75′ va vicino al gol pure il neoentrato Colombo, protagonista di un tiro a giro da 30 mt, di poco a lato. Il Como prova a replicare alzando il baricentro ma crea poco, nonostante i subentri anche di Cutrone, Paz e Cerri. Nel corso dell’assalto finale gli interventi eroici di Viti e Ismajli blindano un risultato prezioso per l’Empoli.

EMPOLI-COMO 1-0 (1-0)Empoli (3-5-2): Vasquez 6; Viti 6, Ismajli 6, De Sciglio 6.5; Gyasi 5.5, Henderson 6.5 (39′ st Marianucci sv), Haas 6 (31′ st Anjorin 6), Maleh 6, Pezzella 6.5 (39′ st Cacace sv); Solbakken 5.5 (18′ st Colombo 6), Pellegri 7 (31′ st Ekong 6). In panchina: Brancolini, Seghetti, Sambia, Tosto, Konate. Allenatore: D’Aversa.Como (4-2-3-1): Reina 6.5; Goldaniga 6, Dossena 5.5, Barba 5 (17′ st Paz 6), Moreno 5.5; Engelhardt 5.5, Kempf 5.5; Fadera 6 (33′ st Verdi sv), Da Cunha 5.5 (41′ st Cerri sv), Strefezza 5 (18′ st Cutrone 5.5); Belotti 5.5 (33′ st Gabrielloni sv). In panchina: Audero, Iovine, Sala, Jack, Mazzaglia, Andrealli, Jasim. Allenatore: Fabregas.Arbitro: Di Bello di Brindisi.Reti: 2′ st Pellegri.Ammoniti: Cacace. Angoli: 3-6. Recupero: 1’+2, 4′.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Managing Manchester City 'crossed my mind', admits Amorim

Lun Nov 4 , 2024
New Manchester United head coach Ruben Amorim admits that managing Manchester City did 'cross his mind'

Da leggere

P