Questo sito contribuisce alla audience di
 

Jonathan David, la Juve accelera: pronto un quadriennale per il sì del canadese

Il 24enne attaccante del Lille può arrivare a Torino a parametro zero. I bianconeri provano a battere la forte concorrenza

La Juventus accelera per Jonathan David. L’attaccante del Lille – andato in gol contro i bianconeri nell’ultima sfida di Champions League – ha convinto la dirigenza del club torinese ad affondare il colpo. In tribuna, in occasione della partita di Champions di martedì 5 novembre, era presente anche il procuratore del ragazzo, che nel post gara si è fermato a parlare a lungo con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Il Lille cerca il rinnovo (con clausola) in extremis

Il Lille si è rassegnato a perdere il suo gioiello a parametro zero la prossima estate, anche se i francesi sperano di convincere in extremis il canadese a rinnovare per due anni inserendo nel contratto una clausola rescissoria di 50-60 milioni di euro.

Juve, pronto un quadriennale per David

Sono tante le squadre interessate al 24enne David, in Italia soprattutto Juventus e Inter. I bianconeri, dopo l’accelerata delle ultime ore, sono il club più vicino. La società bianconera è pronta a offrire un quadriennale da 5.5 milioni netti di euro a stagione e 6 milioni di commissioni al suo entourage, che ne chiede 7.5.

C’è il sì di Thiago Motta

La trattativa è ufficialmente partita, la Juventus spera di chiudere nei prossimi mesi l’accordo per assicurarsi un attaccante giovane e che sta mostrando il suo valore anche in Champions League in questo avvio di stagione, con quattro reti messe a segno nelle prime quattro partite. Thiago Motta ha avallato l’arrivo di David, una coppia d’attacco con Dusan Vlahovic porterebbe i bianconeri ad aumentare la qualità nel reparto offensivo e soprattutto tanti gol in più. David corre verso la Juventus, adesso però va chiusa una trattativa già ben avviata.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Juve-Torino, la vigilia di Thiago Motta: “Voglio restare qui tanti anni. Nel derby il passato non esiste”

Ven Nov 8 , 2024
Il tecnico bianconero: “Ho buone sensazioni, c’è un’atmosfera speciale in città”. Douglas Luiz fuori: “Non sta bene, non voglio rischiarlo”

Da leggere

P