BRUXELLES – Un debuttante assoluto e molte conferme. Spalletti ha scelto gli undici che sfideranno il Belgio alle 20.45 allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Centravanti Retegui, alle sue spalle tre novità.
Buongiorno al posto dell’infortunato Calafiori
Donnarumma in porta è una certezza inscalfibile: capitano e in campo per la 70a volta. Davanti, Buongiorno del Napoli sostituirà Calafiori, con accanto il compagno di squadra Di Lorenzo e permettendo a Bastoni di tornare sulla sinistra.
Rovella debutta dal 1’
Prima vera sorpresa a centrocampo: debutta dall’inizio il laziale Rovella, protagonista di un inizio straordinario di stagione. Accanto a lui, Frattesi, confermato nel ruolo di mezzala destra, e Tonali, sulla sua sinistra. Larghi sulle fasce Cambiaso e Dimarco, brillantissimi nel match dell’Olimpico contro il Belgio.
Barella dietro Retegui
Davanti, Retegui. Ma la sua spalla più prossima non sarà un attaccante: Spalletti ha scelto di inserire alle sue spalle l’interista Barella, in una posizione quasi inedita di trequartista. Incursore ed equilibratore: l’Italia è fatta.
Il Belgio: c’è Lukaku
I padroni di casa del Belgio risponderanno con un 4-2-3-1 che prevede: Casteels tra i pali. In difesa la linea con Debast, Faes, Theate e De Cuyper. Centrocampo a due, con Engels e Onana. Poi una batteria di trequartisti che va dall’ex Atalanta Castagne a Openda passando per il fantasista dell’Arsenal Trossard, alle spalle di Romelu Lukaku, punta di diamante della squadra.