Sarà la Germania l’avversaria dell’Italia nei quarti di Nations League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. Il doppio confronto è in programma a marzo (20 andata, 23 ritorno) del prossimo anno. Gli azzurri giocheranno la gara di andata in casa e il ritorno in trasferta. In caso di qualificazione alla Final Four (semifinali il 4 e 5 giugno, finali l’8 giugno) l’Italia se la vedrà con la vincente di Danimarca-Portogallo. Negli altri due quarti si affronteranno Olanda-Spagna e Croazia-Francia.
Nagelsmann: “Italia ha ritrovato vecchia forza”
Julian Nagelsmann, ct della Germania: “Non vedo l’ora. Loro sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. L’Italia gioca un calcio molto offensivo e aggressivo. Giochiamo contro l’avversario più solido che potevamo pescare ma è positivo per la nostra crescita, vogliamo competere con le squadre migliori. E se ci qualificheremo per le semifinali ci attenderà un’altra partita emozionante, che sia contro la Danimarca o il Portogallo”.
Gli altri abbinamenti
A Nyon sono stati sorteggiati anche i play-off promozione/retrocessione fra le quattro Leghe. I Play-Off Lega A/B: Turchia-Ungheria, Ucraina-Belgio, Austria-Serbia, Grecia-Scozia. Play-Off Lega B/C: Kosovo-Islanda, Bulgaria-Irlanda, Armenia-Georgia, Slovacchia-Slovenia. Play-Off Lega C/D: Gibilterra-Lettonia, Malta-Lussemburgo.