Questo sito contribuisce alla audience di
 

In porta avanti con Meret. Alex ha convinto tutti, pronto un triennale per lui

Il suo agente Pastorello: “Il club azzurro vuole prolungare e da parte nostra c’è assoluta disponibilità a farlo”

La volontà è chiara. Ed è reciproca. Alex Meret e il Napoli hanno voglia di proseguire insieme un matrimonio sportivo cominciato nel 2018 tra alti e bassi, soprattutto in avvio, quando gli è stato preferito David Ospina, sia da Gattuso che da Spalletti.

La storia è cambiata nell’estate 2023: sembrava sul punto di essere ceduto allo Spezia per essere sostituito da Navas, poi è rimasto e ha vinto lo scudetto da protagonista. Il copione non è cambiato neanche con Conte che ha rispedito al mittente pure le critiche dopo l’errore sul gol di Calhanoglu a San Siro: «Meret è il nostro titolare e siamo contenti del suo rendimento».

Lo sarà pure in futuro. Almeno è questo l’obiettivo. Il rinnovo si farà: l’attuale contratto scade a giugno, ma le parti stanno già discutendo per tagliare il più presto il traguardo. Lo ha confermato pure il suo procuratore, Federico Pastorello, in un’intervista concessa a calciomercato.it: «Il dialogo con il Napoli – ha spiegato l’agente – onestamente è molto positivo. Abbiamo la percezione che il club abbia piacere di prolungare e da parte di Meret c’è assoluta disponibilità a farlo». Sul piatto c’è un un triennale fino al 2027 con possibile opzione fino al 2028: «Ovviamente siamo nel classico gioco delle parti della trattativa. Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli su questo è d’accordo. Ovviamente c’è un aspetto finanziario che deve essere discusso».

Pastorello ha rispedito al mittente pure l’idea Inter: i nerazzurri da tempo stimano il 27enne portiere friulano: «Tutte le voci che ci sono – continua Pastorello – non sono vere. Ripeto, noi non abbiamo mire diverse dalla trattativa di rinnovo. Poi ovviamente qualora saltasse tutto, sarebbe normale guardarsi intorno, ma la priorità è il Napoli».

I prossimi mesi ovviamente saranno decisivi per raggiungere l’accordo e blindare la porta azzurra. Pastorello ha curato quest’estate il trasferimento di Lukaku dal Chelsea al Napoli e si è soffermato pure sul momento dell’attaccante belga: «Le critiche? Romelu è molto contento del suo rendimento, poi è normale che da un bomber come lui ci si aspetti sempre tanto. Il suo impegno è sotto gli occhi di tutti, lavora molto per la squadra». Al Napoli piace molto il francese del Parma Ange Bonny, 21enne di grande prospettiva ma già protagonista in questo campionato con quattro gol all’attivo. È un’operazione ovviamente per il prossimo campionato: «Ora è concentrato sulla salvezza, poi vedremo in estate cosa accadrà».

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Inter, quattro motivi per cui la squadra di Inzaghi è prima in Champions League

Mer Nov 27 , 2024
Dalla difesa impenetrabile all’esperienza internazionale della rosa, le ragioni del primato (aspettando il Liverpool)

Da leggere

P