Aveva chiesto di non pensare a scritte ad hoc sulle magliette e di non organizzare omaggi particolari. Ma Firenze ha voluto comunque mandare un messaggio a Edoardo Bove, colto da malore durante la partita di campionato di domenica scorsa, contro l’Inter.
Prima degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Empoli la curva della Fiorentina ha realizzato una coreografia con al centro un grande “4”, il numero di maglia del centrocampista. Sul maxischermo del Franchi il messaggio: “Torna presto, ti vogliamo bene” con la foto di Bove.
Gli striscioni dei compagni di squadra
Non solo. I giocatori della Fiorentina hanno preso in giro il loro compagno di squadra. Hanno posato insieme a centrocampo tenendo tra le mani due lenzuoli, uno vicino all’altro. Sul primo c’era scritto: “Non volevi la maglia…eccoti lo striscione!”. Sul secondo: “Edo, ti aspettiamo” con due cuori disegnati a rafforzare il concetto.
Le rassicurazioni del dirigente viola Ferrari
Sulle condizioni del mediano si è espresso, prima della partita, ai microfoni di Mediaset, il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari. “È in forma, sta recuperando. Bisogna avere pazienza, anche rispetto per lui. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic, di livello di delicatezza inferiore. Le cose vanno meglio, lui è nelle mani giuste e sta bene”.