L’Inter fa visita al Bayer Leverkusen nella sesta giornata di Champions League. I nerazzurri, oltre ad essere l’unica squadra a non aver subito gol nella competizione, sono attualmente secondi in classifica con 13 punti, due in meno della capolista Liverpool. Una vittoria in terra tedesca significherebbe ipotecare il passaggio agli ottavi senza passare dai playoff. Le aspirine di Xabi Alonso però vivono un ottimo momento di forma, sono reduci da cinque successi consecutivi, e in Europa davanti al proprio pubblico hanno vinto due partite su due, una delle quali contro il Milan. Sono 3 i precedenti tra i due club, che sorridono tutti alla Beneamata: nella fase a gironi del 2002/03 3-2 a San Siro e 2-0 in Germania, nell’estate 2020 finì 2-1 nei quarti di finale di Europa League giocati in gara secca.
Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Inter
•Partita: Bayer Leverkusen-Inter
•Data: martedì 10 dicembre 2024
•Dove: Stadio BayArena (Leverkusen)
•Orario: 21:00
•Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport
•Streaming: SkyGo, Now Tv
•Competizione: 6/a giornata Champions League
Chi arbitra Bayer Leverkusen-Inter
La terna arbitrale e Var di Bayer Leverkusen-Inter è cosi composta:
Arbitro: Vincic (Svn)
Assistenti: Klancnik-Kovacic
IV Ufficiale: Jug
VAR: Borosak-van Boekel
Probabili Formazioni Bayer Leverkusen-Inter
Inzaghi non recupera Acerbi, sarà ancora de Vrij a guidare la difesa con Bisseck e Bastoni. Sulla corsia destra di centrocampo torna Darmian, mentre Frattesi e Zielinski scalpitano ma dovrebbero essere utilizzati a gara in corso. In attacco riecco Taremi dal 1′ in coppia con Lautaro Martinez, a caccia del gol per sbloccarsi. Xabi Alonso schiera un 4-5-1 con Wirtz riferimento offensivo, pesante l’assenza di Boniface.
Probabile formazione Bayer Leverkusen (4-5-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapiè, Frimpong, Xhaka, Andrich, Palacios, Grimaldo, Wirtz. All. Xabi Alonso.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Inter in Tv
La partita tra Bayer Leverkusen e Inter sarà trasmessa in esclusiva da Sky, visibile per gli abbonati sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Bayer Leverkusen-Inter in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.
Telecronisti Sky per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Marinozzi-Marchegiani.
Pronostici Bayer Leverkusen-Inter
Bayer Leverkusen favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei tedeschi è offerta a 2.20, mentre il successo dell’Inter è dato a 3.10, leggermente più basso del pareggio, quotato 3.55. I padroni di casa non hanno mai subito gol in casa, i nerazzurri sono l’unica squadra ad aver sempre chiuso con la porta inviolata in Champions: per questo vi consigliamo di rischiare il segno “under 2,5” che supera di poco il raddoppio della giocata, a 2.05.