Emozioni fortissime. La Fiorentina ha finalmente riaccolto Edoardo Bove. all’interno della propria casa, il Viola Park a Bagno a Ripoli (Fi). L’arrivo di Edoardo in tarda mattinata al centro sportivo viola segue ovviamente l’uscita avvenuta ieri dall’Ospedale di Careggi dove il calciatore era ricoverato in seguito al malore avuto al diciassettesimo minuto del primo tempo della sfida contro l’Inter lo scorso 1 dicembre.
Dirigenti, allenatore, staff tecnico e compagni hanno potuto quindi riabbracciare Bove per la prima volta fuori dall’ospedale provando ovviamente sensazioni molto forti mentre nei giorni scorsi i contatti erano avvenuti tramite videochiamata o visite all’interno del reparto di Careggi dove era ricoverato. Prima di varcare il cancello del Viola Park, Bove si è fermato a salutare alcuni tifosi presenti scattando anche delle foto in cui si è mostrato molto sorridente.
Il giocatore è rimasto all’interno del centro sportivo nel pomeriggio per seguire la seduta di rifinitura dei suoi compagni alle 14.30 con la squadra di Raffaele Palladino che sta preparando la trasferta di Bologna programmata per domani alle ore 15 allo stadio Dall’Ara. I ragazzi lo hanno accolto con un applauso al coro “uno di noi”. E Bove ha trovato anche il tempo per una partita a biliardo. Il classe 2002 dopo gli esami eseguiti nei primi giorni del ricovero dopo il malore, è stato sottoposto nella mattinata di martedì 10 dicembre ad un intervento necessario ad impiantare un defibrillatore sottocutaneo.
Serviranno invece altri mesi per avere gli esiti di tutti gli accertamenti cui il calciatore è stato sottoposto e delineare una diagnosi precisa stabilendo poi il futuro percorso.
Non è mancata la telefonata con il presidente Rocco Commisso e la moglie Catherine: «Oggi per noi è un giorno molto felice» commentano.