La disfatta di Como ha ridimensionato le aspirazioni di risalita della Roma di Claudio Ranieri che, dopo due vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League, ha rimediato una sconfitta pesantissima. Per i giallorossi, però, non c’è neanche il tempo di metabolizzare quanto accaduto al Sinigaglia che è già tempo di tornare in campo. Ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia da disputare contro una Sampdoria che non vive certo un buon momento in B e naviga in acque agitatissime. I blucerchiati, che hanno già cambiato tre allenatori in questa stagione, hanno appena un punto di vantaggio sulla zona play-out e arrivano all’Olimpico con quattro pareggi e tre sconfitte nelle ultime sette uscite. Ranieri, che sfida il suo passato, vuole i quarti dove ad attenderlo ci sarà il Milan. Visto l’andamento della stagione giallorossa la Coppa Italia potrebbe rappresentare un obiettivo importante, anche per conquistare l’Europa. In caso di parità al 90’ si andrà direttamente ai calci di rigore.
Diretta tv e streaming Roma-Sampdoria
· Partita: Roma-Sampdoria
· Data: Mercoledì 18 Dicembre 2024
· Dove: Stadio Olimpico (Roma)
· Orario: 21
· Canale tv: Italia 1
· Streaming: Mediaset Infinity, sportmediaset.it
· Competizione: ottavi di finale di Coppa Italia
Chi arbitra Roma-Sampdoria
La terna arbitrale e Var di Roma-Sampdoria è cosi composta:
· Arbitro: Dionisi
· Assistenti: Rossi C.-Palermo
· IV ufficiale: Doveri
· Var: Maggioni-Meraviglia
Probabili formazioni Roma-Sampdoria
Ranieri deve fare i conti con gli assenti. Non c’è Mancini che deve scontare tre giornate di squalifica, out anche Hummels, influenzato e Cristante, ancora alle prese col problema alla caviglia. Turno di riposo per Koné. Rientra, invece, Paredes dopo aver saltato Braga e Como, e sarà lui ad affiancare Pisilli in mezzo al campo, con Saud e Zalewski sulle fasce. Davanti Dovbyk supportato da Soulé e uno tra Saelemaekers e Pellegrini. Nella Sampdoria Semplici dovrebbe scendere in campo col 3-5-2. In porta il tecnico ha utilizzato contro lo Spezia Ghidotti e potrebbe essere lui il titolare anche in coppa, difeso da Venuti, Meulensteen e Riccio. In attacco la coppia Tutino-Coda.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar – Celik, Ndicka, Hermoso – Saud, Pisilli, Paredes, Zalewski – Soulé, Pellegrini – Dovbyk. All. Ranieri.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti – Venuti, Meulensteen, Riccio – Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou – Tutino, Coda. All. Semplici.
Dove vedere Roma-Sampdoria in tv
La partita tra Roma e Sampdoria verrà trasmessa in esclusiva in chiaro su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre.
Roma-Sampdoria in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Mediaset per il match
La telecronaca di Italia 1 sarà affidata alla coppia Massimo Callegari e Simone Tiribocchi.
Pronostici Roma-Sampdoria
Nessun dubbio su chi sia la favorita della sfida. La vittoria della squadra di Ranieri vale appena 1.30, mentre un clamoroso successo doriano all’Olimpico può pagare anche 10 volte la scommessa. Il pareggio al 90’, che porterebbe ai rigori, naviga tra il 4.75 e il 5.40. I giallorossi dovrebbero vincere, quindi, a mani basse, ma occhio all’Under 2.5 che può valere il rischio: 2.17. Anche la combo 1+Under merita la giocata: 3.55.