La sessione invernale di mercato è alle porte, molte squadre del nostro campionato sono pronte a rinforzare le proprie rose. Il Napoli, che ha perso per un mese e mezzo Buongiorno, è alla ricerca di un difensore centrale e un terzino sinistro, l’Atalanta di un centrocampista e un attaccante, la Juventus di un difensore.
Biraghi per Conte
Antonio Conte ha chiesto esplicitamente alla società due calciatori: un difensore centrale e un terzino sinistro. In pole per quest’ultimo ruolo c’è Cristiano Biraghi della Fiorentina. Il capitano viola è in rotta con l’allenatore Raffaele Palladino e a gennaio lascerà il club. Le due società sono già entrate in contatto per cercare di chiudere l’operazione. Il contratto di Biraghi è in scadenza, il Napoli è convinto di poterlo prendere a una cifra contenuta. Leonardo Spinazzola, arrivato in estate a parametro zero, gli lascerà il posto.
Kiwior prima scelta
Capitolo difensore: il primo nome sulla lista è Jakub Kiwior. Il 24enne ex Spezia piace molto a Conte ma c’è da fare i conti con l’Arsenal e Arteta. Il club inglese, finora, non ha aperto al trasferimento in prestito con diritto di riscatto preferendo cedere il calciatore a titolo definitivo. Inoltre lo stesso Arteta non è convinto di privarsi del difensore vista la stagione ancora lunga.
Luiz Felipe piace anche alla Juve
Kiwior è il primo obiettivo, ma la dirigenza sta guardando anche altri profili: nella lista è confermata la presenza di Luiz Felipe, ex Lazio e Betis svincolato che piace anche alla Juve. La volontà è quella di regalare a Conte due pedine in più per partecipare alla corsa scudetto fino al termine della stagione.