Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, RedBird rifinanzia il debito con Elliott versando 170 milioni: la scadenza slitta al 2028

Il vendor Loan con cui è stato acquistato il club si riduce ora a 485 milioni.

MILANO – Nuovo accordo tra RedBird, la società che controlla la maggioranza del Milan, e il fondo Elliott. Un accordo che fa slittare la scadenza del vendor loan concesso dal fondo al momento del passaggio delle quote alla società di Gerry Cardinale: l’azionista di riferimento verserà, secondo la nota diffusa dalle due parti, 170 milioni, rifinanziando il prestito ricevuto, che in cambio scadrà solo nel 2028 e non più nel 2025.

Milan, accordo tra RedBird e Elliott per rifinanziare il prestito

Al netto del gergo legale, la nota è molto chiara: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di Ac Milan, RedBird Capital (“RedBird”), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028”.

Scaroni: “Garantita la stabilità”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha commentato: “Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di Ac Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l’eredità, la tradizione e i valori dei Rossoneri”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

McKennie l’universale: "Per la Juventus giocherei anche in porta"

Ven Dic 20 , 2024
Lo statunitense è il giocatore più eclettico di Thiago Motta: “L’ultimo anno con Allegri ho iniziato l’anno da terzino destro o quinto a centrocampo. L’importante è aiutare la squadra”

Da leggere

P