Il Venezia si scuote, e dopo quasi due mesi ritrova il successo, 2-1 nella sfida salvezza contro il Cagliari. Primo scorcio di gara molto attento da parte di entrambe le formazioni, che si fronteggiano in maniera inizialmente molto equilibrata. Ci prova al 20′ il Cagliari, con Gaetano che partendo da destra batte di sinistro ma non inquadra la porta. Alla mezzora ancora sardi pericolosi: punizione di Augello per la deviazione di Mina, Stankovic para di testa. Poi è il Venezia a passare: scatto di Oristanio sulla sinistra e pallone perfetto per il tap-in di Zampano, sul quale nulla può Sherri.
«La cronaca della gara»
Anche in avvio di ripresa gli uomini di Di Francesco mostrano un buon approccio. Oristanio tra i più pericolosi, insacca il 2-0 con un bel pallonetto, mail gol viene vanificato da una posizione di offside precedente da parte di Pohjanpalo. Il raddoppio reale arriva poco dopo con Sverko, che si rende protagonista dello slalom solitario in seguito al quale entra in area di rigore e in caduta riesce ad indirizzare il pallone quanto basta per battere Sherri. Partita che il Venezia sembrerebbe ben controllare, quando al 76′ di testa segna Pavoletti, che appena entrato mette in rete il cross di Augello. Finale ad alta tensione, con i rossoblù in cerca del lampo decisivo, che però non arriva, per via soprattutto delle parate di uno Stankovic praticamente insuperabile.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic 8; Idzes 6, Altare 6, Sverko 7; Zampano 7 (44′ st Bjarkason sv), Andersen 6 (25′ st Crnigoj 6), Nicolussi Caviglia 6, Ellertsson 6; Busio 6 (44′ st Schingtienne sv), Oristanio 7 (39′ st Yeboah sv); Pohjanpalo 6 (39′ st Gytkjaer sv).Allenatore: Di Francesco 6.5.
CAGLIARI (3-5-1-1): Sherri 6; Zappa 5, Mina 5 ( 26′ st Wieteska 6), Luperto 5.5; Augello 6.5, Adopo 5.5, Makoumbou 6, Deiola 5.5 (8′ st Lapadula 5.5), Zortea 5.5 (19′ st Felici 6); Gaetano 6 (19′ st Marin 6); Piccoli 5.5 (27′ st Pavoletti 7). Allenatore: Nicola 6.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6.
RETI: 39′ pt Zampano; 22′ st Sverko, 31′ st Pavoletti.
NOTE: pomeriggio piovoso, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Idzes, Wieteska, Pavoletti. Angoli: 8-4 per il Cagliari.
Recupero: 0′; 5′.