Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: sarà derby tra ex campioni del mondo con Rino Gattuso, allenatore dell’Hajduk Spalato. L’ex Pallone d’oro, 51 anni, è stato ingaggiato dalla dirigenza del club della capitale croata per sostituire Nenad Bjelica, il cui rendimento non è stato ritenuto soddisfacente.
Dinamo terza dopo 18 giornate
La Dinamo, campione in carica e favorita per il titolo (ha vinto 18 degli ultimi 19 tornei nazionali), è ancora in corsa per un posto nei play-off della Champions League, dove occupa attualmente davanti al Psg la ventiquattresima posizione (l’ultima utile per gli spareggi che daranno accesso agli ottavi di finale), ma è in ritardo in campionato: dopo 18 giornate è terza, staccata di 7 punti dalla coppia al comando, formata dall’Hajduk di Gattuso e dal Rijeka.
Cannavaro, tanto estero in carriera
Per Cannavaro, che è reduce dalla salvezza con l’Udinese nella scorsa stagione, è l’ennesima panchina all’estero, dove tra Cina, Arabia e Qatar ha trascorso ben nove anni della sua carriera da allenatore. Lo attende un mese di gennaio particolarmente impegnativo, dopo la lunga sosta invernale delle squadre croate: il 22 la sfida di Champions a Londra con l’Arsenal e il 29 quella a Zagabria col Milan, inframmezzate il 25 dalla partita di campionato con l’Istra. Il derby con l’Hajduk è invece in calendario l’1 marzo.