La Lega calcio spagnola ha annunciato che il Barcellona non è riuscito a rispettare le regole del fair-play finanziario per registrare l’acquisto di Dani Olmo. La Liga ha affermato che il Barcellona “non ha presentato alcuna alternativa” per quanto riguarda l’adesione alle normative richieste al club per “registrare qualsiasi giocatore a partire dal 2 gennaio”.
Il Barcellona aveva bisogno di un’altra leva finanziaria approvata dalla Lega per registrare l’attaccante arrivato in estate dal Lipsia, dopo che un giudice si è pronunciato contro il club, lunedì, prima della scadenza di fine anno. Senza il sostegno del tribunale o l’approvazione della Lega, il contratto di Olmo non può essere registrato oltre il 2024.
I media spagnoli riferiscono che il Barcellona sta ancora sperando di raggiungere un accordo per far registrare Olmo attraverso il recupero di risorse finanziare attraverso la vendita di pacchetti vip allo stadio Camp Nou, attualmente in ristrutturazione. Introiti ritenuti sufficienti dal club per registrare Olmo e l’attaccante Pau Víctor. Per ora Olmo, però, rischia di lasciare la Catalogna a parametro zero: per la società sarebbe un colpo durissimo, economico e d’immagine.