Il 2025 di Juventus e Milan si apre in Arabia Saudita per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Esordio assoluto per Sérgio Conceição sulla panchina rossonera che, a distanza di cinque giorni dal suo arrivo a Milanello, si ritrova già ad affrontare una gara da dentro o fuori che vale la finale del primo trofeo della stagione. Non sarà una gara come le altre, perché di fronte si ritroverà la Juventus, avversaria di mille battaglie quando era giocatore di Parma, Lazio e Inter. Quella con i bianconeri sarà anche il ‘derby’ col figlio Francisco, pedina fondamentale dello scacchiere di Thiago Motta. I bianconeri, ancora imbattuti in Serie A, devono però fare i conti con la “pareggite”: 11 pareggi in 18 giornate, 13 sulle 25 partite disputate dall’inizio della stagione contando anche Champions e Coppa Italia. In caso di parità al 90’, però, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Diretta tv e streaming Juventus-Milan
• Partita: Juventus-Milan
• Data: Venerdì 3 gennaio 2025
• Dove: Al-Awwal Park Stadium (Riad, Arabia Saudita)
• Orario: 20:00
• Canale TV: Canale 5
• Streaming: Sportmediaset, Infinity
• Competizione: Semifinale Supercoppa Italiana
Chi arbitra Juventus-Milan
La terna arbitrale e Var di Juventus-Milan è cosi composta:
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotto-Dei Giudici
IV Ufficiale: Ayroldi
VAR: Paterna-Marini
Probabili Formazioni Juventus-Milan
Thiago Motta non ha alcun dubbio sull’undici anti-Milan. Tra i pali spazio a Di Gregorio protetto dalla difesa a quattro composta da Savona e Cambiaso sugli esterni e Gatti e l’ex Kalulu al centro. Locatelli e Thuram davanti alla difesa, mentre avanti Vlahovic sarà supportato da Yildiz, Koopmeiners e Francisco Conceição. Sergio Conceição ha avuto poco tempo per lavorare con la squadra, per questo motivo stravolgerà il meno possibile l’undici titolare. Il tecnico portoghese recupera Pulisic e Musah, niente da fare per Leao e Loftus-Cheek. L’ex Porto dovrebbe passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con Rejinders, Fofana e Bennacer in mediana e Pulisic, Morata e Jimenez in attacco. In difesa conferme per Emerson Royal e Theo Hernandez sulle fasce con Gabbia e Thiaw al centro. Tra i pali Maignan.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceição.
Dove vedere Juventus-Milan in tv
La partita tra Juventus e Milan verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva su Canale 5, canale 5 del digitale terrestre.
Juventus-Milan in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Mediaset per il match
La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Callegari-Paganin.
Pronostici Juventus-Milan
Juventus favorita secondo i bookmakers. Il successo nei 90’ dei bianconeri paga 2.40, mentre la vittoria del Milan sale a 3.20, col pareggio che varia tra i 3.10 e 3.25. L’ultima volta in campionato è finita 0-0, ma per la sfida di Supercoppa il copione potrebbe essere diverso, per questo motivo il Gol è offerto a 1.91.