Mathias Acuna, 32enne attaccante uruguaiano del Mushuc Runa, club ecuadoriano di prima divisione, è stato trovato senza vita in una stanza di un hotel di Ambato, in Ecuador: dai primi rilievi sembra che il giocatore si sia suicidato.
Luis Chango, presidente della squadra con sede ad Ambato, nelle Ande centrali, che si sta preparando in vista del campionato al via a febbraio, ha dichiarato al sito Primicias che Acuna si è suicidato in un hotel della città, 112 km a sud della capitale Quito. “Tutti i membri del Mushuc Runa sono sconvolti da questa situazione”, ha dichiarato. La Federcalcio dell’Uruguay si è detta “profondamente rattristata per la morte” facendo le condoglianze alla famiglia, ai compagni di squadra e agli amici.
Acuna sotto indagine
Acuna, che era arrivato al Mushuc Runa a luglio dello scorso anno proveniente dagli uruguaiani del Fénix (8 gol in 15 partite), indossava un dispositivo elettronico alla caviglia perché sotto indagine per presunti abusi fisici e psicologici nei confronti dell’ex moglie.