L’uomo più ricco del mondo potrebbe entrare nel calcio. Errol Musk, padre del magnate statunitense Elon, alla “Times Radio” ha confermato l’interesse per il Liverpool. “Non commento, alzerebbero il prezzo. Se vuole comprarlo? Oh sì, ma questo non significa che lo farà. Gli piacerebbe, ovvio, a chiunque piacerebbe, anche a me. Sua nonna è nata a Liverpool, lì abbiamo ancora dei parenti” ha detto Errol confermando l’interesse per il club inglese.
I Reds in mano a Fenway Sport Group
Il Liverpool dal 2010 è di proprietà del Fenway Sports Group, che ha aggiunto i Reds al suo portafoglio sportivo. Fenway ha cercato investimenti esterni in passato, ma non è mai stata presa seriamente in considerazione una vendita completa.
Musk, patrimonio di 343 miliardi di sterline
Lo scorso maggio Forbes ha classificato il Liverpool come il quarto club calcistico più prezioso, con un valore stimato di 4,3 miliardi di sterline. Tuttavia, ciò ammonta a poco più dell’1% del patrimonio netto totale di Elon Musk, che si ritiene sia di circa 343 miliardi di sterline. Musk Sr ha detto che l’interesse era dovuto in parte a un legame familiare con la città. “Sua nonna è nata a Liverpool, e abbiamo parenti a Liverpool, e siamo stati fortunati a conoscere parecchio dei Beatles perché sono cresciuti con alcuni membri della mia famiglia”, ha aggiunto. “Quindi, siamo legati a Liverpool”. FSG è stato regolarmente criticato da una certa parte della tifoseria per la mancanza di investimenti nella squadra. L’anno scorso il club ha registrato una perdita ante imposte di 9 milioni di sterline.