Thiago Motta aspetta tre rinforzi per la sua Juve: due difensori e un attaccante. Il primo tassello è stato sistemato: è fatta con il Barcellona per il prestito di Ronald Araujo, 25enne gigante uruguaiano (191 centimetri di altezza per 97 chili) con il passaporto spagnolo. Abile nell’uno contro uno, forte di testa e discretamente veloce, Araujo risolve il problema più urgente: la sostituzione di Bremer. Dopo il sì del difensore, ieri l’accordo con il Barça, che nel pomeriggio ha ricevuto la notizia più attesa: il Consiglio Superiore dello Sport ha accolto la richiesta di sospensiva – contro il provvedimento della Liga che escludeva Dani Olmo e Pau Victor – presentato dal club catalano, che quindi può far giocare l’attaccante spagnolo, in attesa della pronuncia di merito. Araujo, 21 presenze con la nazionale uruguaiana, sarà a Torino la prossima settimana per visite mediche e firma.
Obiettivo Hancko
L’altro difensore, la Juve lo prenderà più avanti. L’obiettivo resta Hancko: il 27enne slovacco del Feyenoord spinge per trasferirsi in bianconero, operazione che potrebbe sbloccarsi in extremis. Sempre in ballo, come alternativa, Antonio Silva. Per l’attacco nuovo duello con il Milan, dopo la semifinale di Supercoppa: Motta difficilmente avrà il “suo” Zirkzee se il Manchester United accetterà di cedere Rashford ai rossoneri. Amorim non vuole privarsi di entrambi. Giuntoli continua a lavorare per ottenere dai Red Devils il prestito dell’olandese: allo stesso tempo, il ds non molla Kolo Muani, in uscita dal Psg e al momento favorito per diventare il nuovo attaccante della Juve, che ha ricevuto un’offerta dal Nottingham Forest per Douglas Luiz. Kolo Muani ha caratteristiche diverse Füllkrug, bloccato dal West Ham: la sua sorte sarà decisa dal nuovo tecnico Potter, che ieri ha sostituito Lopetegui.
Milan su Rashford: l’ostacolo è l’ingaggio
Il colpo grosso sta provando a centrarlo il Milan: ieri contatti con l’entourage di Rashford, fuoriclasse inglese finito in panchina nello United. Il suo profilo di attaccante esterno che può muoversi anche da centravanti si adatta alle esigenze di Conceiçao, il problema sono i 14 milioni netti d’ingaggio: dirigenti rossoneri in pressing per convincere il giocatore a una drastica riduzione. E ci sarebbe un’apertura in questo senso, insomma la missione è diventata possibile. In Premier potrebbe finire a giugno Rovella della Lazio: piace al Liverpool. Baroni per ora si tiene stretto il suo centrocampista ma vede allontanarsi Fazzini dell’Empoli: la trattativa è saltata.