Ai piedi della Mole si gioca il derby numero 160 con la Juventus che negli ultimi 19 confronti ufficiali ha sempre vinto contro il Torino. I bianconeri, però, si presentano alla stracittadina dopo la rumorosa sconfitta di Riyadh contro il Milan in Supercoppa Italiana, la seconda in una stagione costellata da pareggi. Ben 11 segni X in 18 giornate, 13 nelle 26 partite disputate dall’inizio della stagione contando anche Champions, Coppa Italia e, appunto, la sfida in Arabia. I granata, invece, non vivono il loro momento migliore. Dopo l’ottimo avvio di stagione hanno subìto un calo di risultati che li ha portati poco fuori dalla zona retrocessione con appena 4 punti di vantaggio sulla coppia Lecce-Cagliari, terz’ultima. La squadra di Vanoli dalla sconfitta nel derby d’andata, giocato il 9 novembre, ad oggi ha portato a casa sette punti in sette giornate. Ma si sa, la stracittadina è sempre una gara a sé e i numeri contano fino a un certo punto, nonostante la storia dica bianconero con la Juve capace di vincere 78 derby contro i 35 del Torino.
Diretta tv e streaming Torino-Juventus
· Partita: Torino-Juventus
· Data: Sabato 11 gennaio 2025
· Dove: Stadio Olimpico – Grande Torino (Torino)
· Orario: 18:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 20ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Torino-Juventus
La terna arbitrale e Var di Torino-Juventus è cosi composta:
· Arbitro: Fabbri
· Assistenti: Rossi M.-Rossi L.
· IV ufficiale: Ayroldi
· VAR: Meraviglia-Paterna
Probabili formazioni Torino-Juventus
Vanoli ha pochi dubbi sull’undici da schierare nel derby. Il più importane riguarda Ricci, costretto ad uscire contro il Parma per un fastidio muscolare. Filtra, però, ottimismo (se non dovesse farcela pronto Linetty). Così come per Coco che dovrebbe prendersi il posto al centro della difesa supportato da Vojovda e Maripan. Ballottaggio in attacco dove Karamoh è in vantaggio su Sanabria per affiancare Adams. Thiago Motta deve fare i conti con le tante assenze. Dopo la Supercoppa si sono aggiunti Locatelli (squalificato), Vlahovic e Conceiçao. Così davanti spazio a Yildiz, Koopmeiners e Mbangula alle spalle di Nico Gonzalez. Davanti alla difesa al posto di Locatelli ci sarà Douglas Luiz con Thuram. Dietro Savona e McKennie sulle fasce con Kalulu e Gatti al centro, Di Gregorio confermato tra i pali.
Probabile formazione Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan; Lazaro, Ilic, Ricci, Vlasic, Sosa; Karamoh, Adams. All. Vanoli.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.
Dove vedere Torino-Juventus in TV
La partita tra Torino e Juventus verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Torino-Juventus in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
Pronostici Torino-Juventus
Pochi i dubbi per i bookie che puntano tutto sulla Juventus, quotata 1.85, mentre il successo del Torino sale a 5.25, col pareggio a 3.20. Potrebbe venir fuori una gara molto tirata. Tanto che gli esperti puntano sull’Under 2.5, valutato 1.52, e sul No Gol, proposto a 1.60.